L’intera filiera è impegnata in prima linea nel combattere l’emergenza sanitaria; la Pharmagest Italia affianca i suoi clienti attivando tutte le misure necessarie a garantire i servizi e l’assistenza a grossisti e farmacie.
La diffusione del Coronavirus mette a dura prova il nostro Paese e coinvolge pesantemente il settore della distribuzione del farmaco, sia all’ingrosso che al dettaglio. L’intera filiera è impegnata in prima linea nel combattere l’emergenza sanitaria e nel fornire prodotti e servizi adeguati alla prevenzione. Lodevole l’impegno dei farmacisti, instancabili nell’affiancare i cittadini in una fase di eccezionale emergenza. Turni anche notturni per molti grossisti: mediamente si registrano il 50% in più delle richieste di approvvigionamento giornaliero, con un ovvio conseguente sforzo riorganizzativo da parte delle strutture che spesso devono far i conti con la mancanza di personale a cui si impone la quarantena.

In tale contesto, la Pharmagest rassicura i propri clienti attivando tutte le misure necessarie a garantire i servizi e l’assistenza pur nel pieno rispetto delle stringenti normative relative al contenimento del Covid 19.

Già da alcune settimane, si implementano le attività in remoto che assicurano la piena operatività aziendale e, per le posizioni lavorative che lo consentono, è attivo lo smart working: il personale è debitamente attrezzato per assicurare il normale sviluppo delle attività e la possibilità di intervento in ogni circostanza operativa. Il centralino telefonico Pharmagest è regolarmente attivo e tutto il personale è organizzato per gestire la situazione ed offrire il massimo livello di servizio. 
Affianchiamo ed affiancheremo i nostri clienti in questa delicata situazione che ci vede tutti impegnati per proteggere la salute e l’economia del nostro Paese.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

Iacopo Denti è il referente tecnico del nuovo progetto DIFarm HUB

Da un anno in Pharmagest Italia, Iacopo Denti fa parte del team consulenti per la B.U. dedicata ai grossisti del farmaco, ricoprendo il ruolo di Business ERP & WMS Consultant.

 

Pharmagest Italia presenta DiFarmHUB

La soluzione segna una svolta nell'ambito dell'integrazione dei dati; grazie ad un accesso strutturato all'ecosistema applicativo, DiFarmHUB apre la strada a un...

 

La logistica secondo Farvima

Intervista all'Ing. Davide Monfregola, Logistics Director Farvima Medicinali: "La logistica farmaceutica si distingue nettamente da altri settori per la sua elevata...

 

L'evoluzione della logistica di magazzino nella distribuzione del farmaco

Perchè GeO è il WMS più diffuso in Italia. Ne parliamo con l'Ing. Andrea Millefiorini, Customer Service Director della divisione Grossisti di Pharmagest Italia.