Pharmagest Italia accelera la sua presenza nel mercato delle farmacie tramite l’acquisizione della Svemu Informatica Farmaceutica.
La recente acquisizione della maggioranza di Svemu Informatica Farmaceutica segna una tappa importante nel processo di espansione ed ampliamento di risorse umane e tecnologiche attuato da Pharmagest Italia.

La Svemu Informatica Farmaceutica, società ultra trentennale di Benevento, sviluppa autonomamente il software gestionale EasyPharma, installato in oltre 800 farmacie in 13 differenti regioni italiane.

L’accordo, siglato il 30 settembre scorso, consente alla Pharmagest Italia di proporre due soluzioni gestionali complete ed evolute, Sophia ed EasyPharma, che nel tempo si arricchiranno vicendevolmente, portando le best practice di ognuno a vantaggio di tutti i clienti Pharmagest Italia.


L’azione consente di rafforzare la presenza di Pharmagest Italia sul mercato dell’informatica per la farmacia e di arricchire il ventaglio di offerta tecnologica che le società del gruppo offrono alle farmacie ed ai grossisti farmaceutici.

Resta nel capitale sociale e nel cda Daniele Barbato, della famiglia fondatrice dell’azienda, che esprime grande soddisfazione per il nuovo progetto intrapreso: “Abbiamo voluto fortemente questa operazione, il progetto di Pharmagest è ambizioso e sfidante, sono sicuro che le esperienze e le competenze del gruppo SVEMU daranno un contributo importante alla riuscita del progetto. Pharmagest dispone di soluzioni innovative che si integrano e completano il nostro portafoglio prodotti. L’operazione realizzata è volta al potenziamento dei servizi che attualmente Svemu offre ai suoi clienti, garantendo continuità, innovazione e crescita.”

Il software EasyPharma verrà infatti integrato con le soluzioni tecnologiche del gruppo Pharmagest, già diffuse in altri Paesi, a favore delle attuali e future farmacie clienti.
Coerentemente alla mission della casa madre francese, anche questa operazione favorisce la realizzazione del progetto europeo per la diffusione di soluzioni focalizzate sul paziente, progetto in cui la farmacia svolge un ruolo primario in ogni contesto di percorso terapeutico.

 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...