La massima evoluzione tecnologica disponibile sul mercato è un passo avanti rispetto al Sistema Blade ed è rappresentata oggi dal PUREFLEX SYSTEM.
Con questo nuovissimo sistema la IBM propone la riorganizzazione dell’intera infrastruttura con un nuovo apparato Software/Hardware denominato FSM che, raccogliendo in un’unica soluzione integrata tutti i Software di gestione già utilizzati con la tecnologia Blade, consente, tramite un'unica interfaccia grafica, il controllo di tutti i sistemi. La gestione di nuove esigenze elaborative si semplifica notevolmente e non necessita dell’intervento  sui singoli apparati: è sufficiente comunicare direttamente al sistema di cosa si ha bisogno.
In sostanza, il Pureflex System si “preoccupa” di riconfigurare le risorse a prescindere dall’intervento dell’operatore e, quindi, in maniera intelligente e standardizzata. Il nuovo sistema FSM facilita inoltre la replica e l’implementazione di un alto numero di macchine virtuali, tutte rigorosamente in alta affidabilità.
La componente networking, a differenza del Blade, non viene affidata ad un fornitore esterno (Cisco) ma è di proprietà IBM, garantendo la piena compatibilità con i nuovi sistemi ed ottimizzando anche la gestione interna del traffico di rete che non coinvolge più, per quanto concerne la comunicazione tra apparati, la rete esterna.
La nuova componente networking consente di racchiudere in un unico sistema centralizzato anche la componente OPEN, quindi tutte le possibili macchine Intel. Grazie alla soluzione della  virtualizzazione, le macchine Intel possono essere trasferite all’interno del PureFlex e messe in alta affidabilità con un utilizzo minore di componenti Hardware e, quindi,  riducendo drasticamente costi di manutenzione, di gestione della sicurezza e di rinnovo tecnologico.

a cura di Lorenzo Castiglioni, resp. Vendite Hardware InFarma
 
 
 
 
 

Leggi anche..

K4Click sincronizza l’e-commerce con il gestionale del grossista

I grossisti potranno scegliere qualsiasi CMS per sviluppare il sito e-commerce, K4Click lo interfaccia a DiFarm.

 

InFarma Pharmagest Italia presenta i nuovi strumenti che permettono la presa in carico dei pazienti cronici

L'Aderenza Terapeutica è una nuova importante frontiera per la farmacia italiana; per sostenerla, vanno adottati strumenti che concretamente supportino i pazienti offrendo un...

 

InFarma Pharmagest Italia al Cosmofarma 2019

Vi aspettiamo allo stand C1-D2 per presentarvi soluzioni tecnologiche che realizzano la Farmacia dei Servizi

 

InFarma – Pharmagest Italia racconta i suoi progetti per le esigenze delle farmacie moderne

Da Tema Farmacia di Marzo, InFarma – Pharmagest Italia racconta i suoi progetti per le esigenze delle farmacie moderne. "Gli strumenti tecnologici devono aiutare il...