Con la fusione per incorporazione della Macrosoft srl e della Infarma srl, Pharmagest Italia adotta un unico, nuovo brand aziendale che porta con sé le doti maturate in oltre trent’anni di successi ed esprime la forza con cui guarda al futuro.
E’ nel solco del percorso di crescita della Pharmagest Italia che il 12 novembre si è realizzata la fusione per incorporazione di tutte le società del Gruppo Macrosoft/Infarma.

 “La razionalizzazione ottenuta dalla fusione societaria - commenta l’AD Renato Calonghi – ottimizza i processi aziendali, conferma l’organico e snellisce le future operazioni di acquisizione coerentemente al progetto di espansione già avviato dalla Pharmagest Italia. Nell’ultimo anno l’azienda è notevolmente cresciuta e la fusione conferma la volontà di essere una unica, grande realtà”

Con la fusione, l’azienda esprime un passaggio importante, sottolineato dalla definitiva adozione del nuovo brand aziendale: gli storici Macrosoft e InFarma lasciano spazio al brand Pharmagest Italia, riconoscendo in esso la giusta continuità in termini di valori, qualità dei servizi e strategie per il futuro.
Pharmagest Italia rappresenta una identità forte, che porta con sé le doti maturate in oltre trent’anni di successi e che guarda al futuro consapevole di avere tutti gli strumenti per crescere ancora.

La scelta aziendale risponde alla strategia con cui la multinazionale Pharmagest Interactive adotta un unico brand in tutte le nazioni, al fine di rafforzare la sua posizione di principale piattaforma sanitaria in Europa. Oggi, attraverso 11.000 farmacie clienti, le soluzioni create dai 1.000 dipendenti di Pharmagest contribuiscono a migliorare il benessere di circa 30 milioni di pazienti.

Le soluzioni Pharmagest rispondono alle nuove sfide che il mercato della distribuzione del farmaco, dai grossisti alle farmacie, devono affrontare. Fedele ai valori del gruppo, Pharmagest li aiuterà a far fronte il cambiamento con competenza, vicinanza, anticipazione e ottimismo, considerando ogni sfida come un'opportunità.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

Nuova SophiaUp, l’applicazione mobile del gestionale Sophia

Nasce SophiaUp, la web App del gestionale Sophia che consente di controllare l’andamento della farmacia, o del gruppo di farmacie, in tempo reale e direttamente dallo...

 

Nuovo servizio per l'invio della ricetta medica in farmacia

A breve sul mercato la nuova WebApp di Pharmagest Italia per una snella gestione della ricetta dematerializzata.

 

Nuovo Terminale in radiofrequenza DIFA BHT 1700

Pharmagest Italia, in collaborazione con la Denso, ha sviluppato un emulatore ad hoc per i magazzini dei propri clienti, rendendo la soluzione BHT - 1700 unica per specificità e...

 

La Fase due inizia sostenendo le farmacie con offerte vantaggiose su nuovi prodotti

Pharmagest, da sempre vicina ai farmacisti, predispone per la Fase 2 una serie di campagne commerciali per facilitare l’adozione di strumenti utili al miglioramento dei...