Il web è misurabile. Ogni sito può essere monitorato per capire qual è la reale attenzione degli utenti; come “partecipano” attraverso i social media, con chi “condividono”, come filtrano e commentano e da queste interazioni nasce il passaparola, scaturiscono infinite idee, si anticipano le esigenze degli utenti e si promuovono studi di mercato su ciò che emerge dalla rete.

Le aziende che decidono di affidarsi alla rete devono avere ben chiara la strategia da seguire: non basta conoscere avere un blog o essere iscritti a Facebook o Twitter, per fare affari è necessaria una pianificazione e una strategia di marketing. La semplice presenza in rete da sola non è sufficiente a generare profitto; solo una costante e corretta attività può portare a risultati, e in questo senso la rete è uno dei pochi strumenti alla portata di tutti che valorizzi il merito perché premia chi produce contenuti e prodotti di qualità.

La vera opportunità del Web è quella di generare contatti umani e i contatti, se ben gestiti, generano rapporti di lavoro. Capire questo vuol dire capire dove sta andando il mondo.

 
 
 
 

Leggi anche..

La fattura elettronica: InFarma intermediario certificato al MeF

Per sollevare i Clienti dall’onere di dover gestire in autonomia la comunicazione con il MEF o di doversi affidare ad intermediari generici, InFarma diventa intermediario cer...

 

Dal Pharmevolution: il farmacista deve vendere salute

La presa in carico del paziente risponde alle grandi sfide sociali e di politica sanitaria, in un’ottica di prevenzione, gestione della cronicità, aderenza alla terapia e ges...

 

PHARMEVOLUTION 2018, NUOVO APPUNTAMENTO CON SOPHIA

Dal 5 al 7 ottobre Sophia parteciperà alla kermesse siciliana, divenuta ormai internazionale. Scritto con le più avanzate tecnologie, il gestionale di farmacia della Infarma nasce ...

 

FARMACLICK DAY – il battesimo 2.0 del protocollo standard per la filiera del farmaco

Lo standard de facto della comunicazione nella filiera del farmaco compie un passo generazionale importante e risponde alle nuove esigenze delle farmacie italiane. InFarma condivid...