A breve sul mercato la nuova WebApp di Pharmagest Italia per una snella gestione della ricetta dematerializzata.
L'emergenza legata alla diffusione del Covid 19 ha velocizzato la realizzazione della dematerializzazione delle ricette mediche, con conseguente attivazione da parte delle Regioni e difficile uniformità nei processi da seguire.

Coerente al proprio principio ispiratore “technology for more human experience”, Pharmagest Italia si prepara al lancio della soluzione che faciliterà il percorso sia ai cittadini che ai farmacisti, evitando file ed assembramenti in farmacia.

Si tratta di una WebApp integrata ai gestionali Sophia ed EasyPharma che consentirà ai pazienti di richiedere direttamente alla farmacia di fiducia i farmaci prescritti dal proprio medico. 
Come? inserendo NRE e codice fiscale e selezionando la farmacia a cui si vuole inviare la ricetta.

L’applicazione consentirà ai farmacisti di velocizzare le attività, ricevendo una notifica quando arriva una nuova ricetta, avendo il tempo di preparare il prodotto, ed evitando di dover leggere il numero di ricetta e il codice fiscale dei pazienti al banco. 

La WebApp sarà gratuita e facilmente utilizzabile dai cittadini che non necessiteranno di registrazioni o installazioni per fruirne.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

Miaterapia.it, la nuova App per l’invio delle ricette mediche in farmacia

Pharmagest Italia presenta la nuova app che facilita la gestione e l’invio delle ricette dematerializzate.  Miaterapia: gratuita, facile e aperta a tutte le farmacie...

 

Sophia, il gestionale che porta concreta innovazione in farmacia

Condividiamo l'articolo pubblicato da Pharmacy Scanner.

 

Pharmagest Italia, la voglia di fare e la forza di realizzare

Il nostro non-down. Lettera aperta da azienda a azienda. 

 

Nuova SophiaUp, l’applicazione mobile del gestionale Sophia

Nasce SophiaUp, la web App del gestionale Sophia che consente di controllare l’andamento della farmacia, o del gruppo di farmacie, in tempo reale e direttamente dallo...