A breve sul mercato la nuova WebApp di Pharmagest Italia per una snella gestione della ricetta dematerializzata.
L'emergenza legata alla diffusione del Covid 19 ha velocizzato la realizzazione della dematerializzazione delle ricette mediche, con conseguente attivazione da parte delle Regioni e difficile uniformità nei processi da seguire.

Coerente al proprio principio ispiratore “technology for more human experience”, Pharmagest Italia si prepara al lancio della soluzione che faciliterà il percorso sia ai cittadini che ai farmacisti, evitando file ed assembramenti in farmacia.

Si tratta di una WebApp integrata ai gestionali Sophia ed EasyPharma che consentirà ai pazienti di richiedere direttamente alla farmacia di fiducia i farmaci prescritti dal proprio medico. 
Come? inserendo NRE e codice fiscale e selezionando la farmacia a cui si vuole inviare la ricetta.

L’applicazione consentirà ai farmacisti di velocizzare le attività, ricevendo una notifica quando arriva una nuova ricetta, avendo il tempo di preparare il prodotto, ed evitando di dover leggere il numero di ricetta e il codice fiscale dei pazienti al banco. 

La WebApp sarà gratuita e facilmente utilizzabile dai cittadini che non necessiteranno di registrazioni o installazioni per fruirne.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...