E’ stato definito un successo lo start up che lo scorso 6 Ottobre ha reso possibile l’ingresso della nuova filiale di Torino nel gruppo So.Farma.Morra – UFM.
 
Le competenze professionali coinvolte hanno consentito, in collaborazione con il personale del gruppo, di normalizzare le procedure della filiale esistente (Nastri Riccobono) all’interno del modello organizzativo So.Farma.Morra - UFM.
 
I principali interventi sono stati dedicati all’integrazione con il sistema di approvvigionamento E3-Trim, alla ricezione degli ordini nonché gestione dei listini e ricezione documenti dalle farmacie. Più in particolare, la ricezione ordini dalle farmacie è stata resa possibile, senza alcun intervento in farmacia, grazie al prodotto PharmaMirror: questo consentirà alla So.Farma.Morra di migrare gradualmente le farmacie stesse verso l’utilizzo completo di tutte le potenzialità incluse nel protocollo Farmaclick.
 
Nell’ambito logistico, la standardizzazione delle procedure attuata nel gruppo grazie all’utilizzo dell’applicativo Geo, ha consentito una rapida stabilizzazione delle operatività.
 
La nuova filiale Piemontese della So.Farma.Morra è operativa su tutto il territorio regionale per approvvigionare le farmacie della provincia di Torino, Cuneo, Asti ed Alessandria, migliorando la qualità dell’assortimento nel gruppo e offrendo alle farmacie anche il servizio di reperibilità differita dei prodotti.
Ecco la risposta di un gruppo privato interamente italiano alle logiche di globalizzazione che vigono nel nostro mercato. La So.Farma.Morra UFM è operativa dal 1980 con 16 depositi in Italia, 415 dipendenti, più di 5000 farmacie clienti e oltre 85.000 referenze trattate.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

Pharmagest presenta il nuovo video dedicato alle farmacie

3 minuti che raccontano lo stretto legame tra il farmacista ed il paziente, rafforzato dal supporto della tecnologia e dagli esperti che la rendono più umana.

 

Nuovo Referente Commerciale Per Le Farmacie Del Centro Italia

Pharmagest Italia prosegue il suo progetto di espansione e dà il benvenuto al nuovo referente commerciale per il Centro Italia.  

 

Pharmagest Italia sigla una partnership con Pharmap, soluzione home-delivery del farmaco numero uno in Italia.

A seguito dell’emergenza Covid-19, gli utenti che utilizzano il canale online per ricevere a casa i prodotti di Farmacia è cresciuto di oltre il 50%.  

 

Miaterapia.it, la nuova App per l’invio delle ricette mediche in farmacia

Pharmagest Italia presenta la nuova app che facilita la gestione e l’invio delle ricette dematerializzate.  Miaterapia: gratuita, facile e aperta a tutte le farmacie...