A seguito dell’emergenza Covid-19, gli utenti che utilizzano il canale online per ricevere a casa i prodotti di Farmacia è cresciuto di oltre il 50%.
A seguito del COVID-19 il traffico medio in Farmacia si è ridotto del -42% e, parallelamente, è aumentato di oltre il 50% il numero di utenti che utilizza il canale online per ricevere a casa i prodotti di Farmacia. 

La consegna a domicilio, ora più che mai, è un’importante leva per il consolidamento della base clienti che amplia, al tempo stesso, la pianta organica della Farmacia.

Per facilitare le farmacie clienti a realizzare questa preziosa opportunità, Pharmagest Italia ha avviato una partnership con Pharmap, la soluzione leader in Italia nell’home-delivery del farmaco. L’integrazione dei gestionali Sophia ed EasyPharma con la piattaforma Pharmap, consente di automatizzare l'invio degli aggiornamenti d'inventario con le promozioni in corso presso la Farmacia e prevede interessanti sviluppi nell’immediato futuro.

Pharmap consente ai farmacisti di rimanere sempre vicini ai propri clienti, consegnando a domicilio qualsiasi prodotto della Farmacia, inclusi i farmaci con obbligo di prescrizione.

Ma c'è di più: le farmacie iscritte a Pharmap sono visibili anche agli utenti online che richiedono il servizio di consegna dal sito e l’app Pharmap, una importante vetrina virtuale che più di 1600 Farmacie in oltre 150 città italiane hanno già adottato.

 
 
 
 
 
 

Leggi anche..

Pharmagest presenta il nuovo video dedicato alle farmacie

3 minuti che raccontano lo stretto legame tra il farmacista ed il paziente, rafforzato dal supporto della tecnologia e dagli esperti che la rendono più umana.

 

Nuovo Referente Commerciale Per Le Farmacie Del Centro Italia

Pharmagest Italia prosegue il suo progetto di espansione e dà il benvenuto al nuovo referente commerciale per il Centro Italia.  

 

Miaterapia.it, la nuova App per l’invio delle ricette mediche in farmacia

Pharmagest Italia presenta la nuova app che facilita la gestione e l’invio delle ricette dematerializzate.  Miaterapia: gratuita, facile e aperta a tutte le farmacie...

 

Sophia, il gestionale che porta concreta innovazione in farmacia

Condividiamo l'articolo pubblicato da Pharmacy Scanner.