
La recente acquisizione della maggioranza di Svemu Informatica Farmaceutica segna una tappa importante nel processo di espansione ed ampliamento di risorse umane e tecnologiche attuato da Pharmagest Italia.
La Svemu Informatica Farmaceutica, società ultra trentennale di Benevento, sviluppa autonomamente il software gestionale EasyPharma, installato in oltre 800 farmacie in 13 differenti regioni italiane.
L’accordo, siglato il 30 settembre scorso, consente alla Pharmagest Italia di proporre due soluzioni gestionali complete ed evolute, Sophia ed EasyPharma, che nel tempo si arricchiranno vicendevolmente, portando le best practice di ognuno a vantaggio di tutti i clienti Pharmagest Italia.
L’azione consente di rafforzare la presenza di
Pharmagest Italia sul mercato dell’informatica per la farmacia e di arricchire il ventaglio di offerta tecnologica che le società del gruppo offrono alle farmacie ed ai grossisti farmaceutici.
Resta nel capitale sociale e nel cda
Daniele Barbato, della famiglia fondatrice dell’azienda, che esprime grande soddisfazione per il nuovo progetto intrapreso:
“Abbiamo voluto fortemente questa operazione, il progetto di Pharmagest è ambizioso e sfidante, sono sicuro che le esperienze e le competenze del gruppo SVEMU daranno un contributo importante alla riuscita del progetto. Pharmagest dispone di soluzioni innovative che si integrano e completano il nostro portafoglio prodotti. L’operazione realizzata è volta al potenziamento dei servizi che attualmente Svemu offre ai suoi clienti, garantendo continuità, innovazione e crescita.”
Il software EasyPharma verrà infatti integrato con le soluzioni tecnologiche del gruppo Pharmagest, già diffuse in altri Paesi, a favore delle attuali e future farmacie clienti.
Coerentemente alla mission della casa madre francese, anche questa operazione favorisce la realizzazione del progetto europeo per la diffusione di soluzioni focalizzate sul paziente, progetto in cui la farmacia svolge un ruolo primario in ogni contesto di percorso terapeutico.