Giovani e competenti nuove leve stanno crescendo nella Business Unit dedicata ai grossisti farmaceutici. E con loro cresce l'intero settore dei Consulenti, di cui fanno parte. Oggi presentiamo Matteo Fratini, nuovo consulente SW in Pharmagest Italia.
Quello della consulenza aziendale è uno degli ambiti distintivi di Pharmagest che, da sempre, si è posta nei confronti dei clienti come un partner in ascolto, capace di individuare lacune ed opportunità e di guidare le aziende verso soluzioni di efficientamento e modernizzazione delle infrastrutture e dei processi. 

In tal senso, la Business Unit dedicata ai distributori farmaceutici si è arricchita di nuove figure professionali altamente qualificate, giovani risorse che hanno dato un nuovo slancio al settore e che, dopo pochi mesi dal loro ingresso in azienda, sono già autonomamente operative nell'affiancare i clienti anche in momenti cruciali come l'avvio di nuovi magazzini o l'installazione di nuove procedure.

Presentiamo oggi Matteo Fratini, classe 1996.  Laureato in Biotecnologie a Camerino e in Bioinformatica all'Università di Bologna, Matteo è stato responsabile IT in un'azienda di produzione ed oggi ricopre il ruolo di Consulente Software in Pharmagest Italia. Mite e riflessivo, sempre aperto a nuovi interessi e a nuove sfide, Matteo ha raggiunto in pochi mesi un'ottima preparazione che sta mettendo in pratica, con soddisfazione, in diversi depositi di importanti clienti.

“Ho scelto Pharmagest perché credevo di poter trovare un ambiente stimolante e arricchente, che mi permettesse di ampliare il bagaglio culturale in ambito informatico, scoprendo al contempo un ambito a me nuovo (quello della logistica e distribuzione farmaceutica), e di portare valore offrendo parte di ciò che ho raccolto nelle precedenti esperienze lavorative, collaborando con persone disponibili e empatiche. Le mie aspettative sono state soddisfatte appieno.” - racconta Matteo - “In precedenza, ho avuto l'opportunità di lavorare come responsabile IT in un'azienda di produzione e, grazie ai miei trascorsi in quel settore, ho consolidato le mie competenze di gestione di progetti e di comunicazione con i fornitori. Ricoprendo, ad oggi, l'incarico di consulente software, mi ritrovo invece dalla parte del fornitore e sono entusiasta di poter curare il rapporto con il cliente. Gli ultimi mesi mi hanno visto impegnato in progetti di avvio di importanti depositi altamente automatizzati ed ho seguito numerosi progetti di interfacciamento con magazzini automatici. Non vedo l'ora di poter entrare all'interno di progetti sempre nuovi e vari e di portare un contributo nel processo di innovazione aziendale, su cui Pharmagest sta puntando, con l'augurio di poter crescere insieme all'azienda nel tempo.”