Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.
Pharmagest Italia continua a crescere aprendo filiali sul territorio per poter garantire un rapporto diretto e continuativo con le Farmacie. Di recentissima inaugurazione la sede di Catania, un investimento che si accompagna all’assunzione di ulteriore personale specializzato che consentirà lo sviluppo di un interessante percorso già avviato con le Farmacie della Sicilia. Referente commerciale per questo stimolante progetto è Domenico Marino che, dal 1998, si occupa di attività di vendita rivolta alle Farmacie siciliane, una carriera proficua maturata in diverse importanti realtà, tutte accomunate da un unico comune denominatore: la tecnologia. Domenico infatti lavora, nel tempo, per grandi software house, per società di automazione e di servizi ai retailer, sempre rivolte al mondo Farmacia. Sposato con una biologa ospedaliera e papà di un giovane esperto in comunicazione nell’ambito Farmacia, Domenico è anche appassionato di cucina per cui ha pubblicato un libro di successo ed una pagina Facebook da oltre 5000 follower.

Nella mia esperienza pluriventennale, ho approfondito la conoscenza di praticamente tutti i software gestionali per Farmacie. A questo punto della mia carriera, ho deciso di puntare sull’unica azienda in Italia che ha intrapreso un percorso innovativo vero, con cui è possibile tracciare un futuro certo. Il software id. che Pharmagest ha sviluppato rappresenta l’evoluzione di cui le Farmacie avevano bisogno, porta con sé una struttura davvero nuova che va incontro alle nuove esigenze delle Farmacie. Chiunque è in grado di approcciarsi alla logica di funzionamento del gestionale id. così come, ormai, chiunque è in grado di destreggiarsi con Office. Questa semplificazione dell’uso e delle operatività quotidiane è la base da cui le Farmacie potranno sviluppare nuovi servizi, avendo più tempo, più dati a disposizione, più sicurezza. Sono davvero felice di poter finalmente presentare questa innovazione ai Farmacisti siciliani, da tempo in cerca di alternative a software datati, che non tengono il ritmo di una professione in costante evoluzione.”

Domenico, catanese di origine, sa di cosa hanno bisogno i Farmacisti in Sicilia, la regione che, con le sue 1609 Farmacie, ha dato il via alla Farmacia dei Servizi. “Vicinanza e fiducia sono i presupposti essenziali per la relazione che instauro con i miei clienti. I Farmacisti hanno bisogno di consulenza specializzata e di presenza costante, di essere accompagnati, soprattutto in un momento storico di forte evoluzione per la categoria, come quello che stiamo vivendo. Da bambino, i punti di riferimento per le nostre città erano il sacerdote, il maresciallo ed il Farmacista. È innato, nel Farmacista siciliano, il ruolo di dispensatore di consigli, di riferimento per la salute della cittadinanza. Oggi tutto ciò si traduce anche nell’offerta di servizi sanitari importanti. In tal senso, la tecnologia ci mette a disposizione enormi opportunità che, sono certo, i Farmacisti sapranno cogliere.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

UDI: qual' è l'impatto sui Distributori Farmaceutici?

Il sistema di identificazione unica del dispositivo comporta una serie di attività e di aggiornamenti dei terminali in uso. Ecco come i Clienti Pharmagest potranno adeguarsi alle...

 

Farmacentro punta all'ottimizzazione Logistica per un servizio migliore alle Farmacie Socie.

Intervista al Dott. Marco Mariani, Direttore Generale della più grande Cooperativa del centro Italia.

 

Quale sarà il ruolo del Distributore Farmaceutico nel prossimo futuro?

In che modo realtà come FederfarmaCo e Pharmagest possono sostenere l'evoluzione del settore? Ne parliamo con il Dott. Maurizio Stroppa, Direttore Generale di FederfarmaCo.

 

Cosmofarma 2024 si conclude confermandosi la manifestazione numero 1 per il settore farmaceutico

Il successo del Cosmofarma testimonia l'apertura della categoria nei confronti dell'evoluzione della farmacia che si conferma come presidio sanitario integrato nel Ssn e...