Si è conclusa il 7 maggio una straordinaria edizione di Cosmofarma che ha evidenziato la crescente consapevolezza dei farmacisti circa la necessità di soluzioni tecnologiche a supporto dell'evoluzione del loro ruolo professionale.
  

 
Cosmofarma si conferma l'evento per eccellenza per il mondo pharma. L'edizione 2023, conclusa il 7 maggio, ha registrato numeri importanti e tanto entusiasmo.
Con 26.682 visitatori, 403 espositori ed oltre 100 convegni e workshop, si è toccato con mano il fermento che anima la categoria. Come ha sottolineato Marco Cossolo nel convegno Federfarma, è aumentata la complessità del lavoro in farmacia, fatto a cui la fiera ha risposto ampliando la zona dedicata ai servizi ed alle nuove tecnologie.

L'interesse a questo imprescindibile ambito lo abbiamo ben notato anche noi di Pharmagest Italia accogliendo al nostro stand davvero tanti farmacisti interessati a conoscere soluzioni gestionali innovative, veloci, al passo con i tempi. Del gestionale id. è stata apprezzata l’evidente intuitività, la facilità d’uso e di reperimento delle informazioni e la possibilità di installare il software nel server locale, in cloud o in cloud ibrido. Tante le funzioni innovative che hanno piacevolmente sorpreso i farmacisti, molto spesso stanchi di gestionali datati e di approcci giudicati troppo rigidi per una professione in continua evoluzione.
Grande successo per le nuove statistiche, personalizzabili, proattive e facili da utilizzare. Allo stand Pharmagest sono state esposte anche le soluzioni per la digitalizzazione del punto vendita integrate al software e particolare interesse è stato manifestato nei confronti della soluzione utile all’aderenza terapeutica Multimeds, presentata sia nella sua versione manuale che automatizzata tramite robot. 

Non è mancata la nostra presenza in ambito congressuale: il 6 maggio abbiamo infatti accompagnato iFarma, insieme a Pharmathek e Th.Khol, nel primo di una serie di appuntamenti organizzati per approfondire il tema della sostenibilità degli investimenti in farmacia. Con i relatori Nicola Brunello dello Studio Brunello e Arturo Saggese di Punto Farma srl e la moderazione di Laura Benfenati, gli appuntamenti si riproporranno a Lecco (15 giugno), Vicenza (20 giugno), Brescia (4 luglio), Firenze (21 settembre) e Lecce (28 settembre).

Un'edizione senza dubbio di grande successo per Pharmagest Italia, già impegnata a prendere contatto con tutte le farmacie che in fiera hanno chiesto di essere visitate.

Chi non avesse potuto partecipare, può richiedere qui info o una demo gratuita.



 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...