La soluzione innovativa per l'aderenza terapeutica che rientra nei servizi finanziabili del piano PNRR per le farmacie rurali in scadenza in 30 giugno. Chiedi info o una demo gratuita di Multimeds.



 
Multimeds-pilloliere-personalizzabile-farmacia
La Farmacia ricopre sempre più un ruolo fondamentale di presidio sanitario di prossimità, in cui la gestione accurata del rapporto farmacista-paziente rende necessario l'impiego di strumenti che favoriscono un concreto sostegno all'aderenza alle cure nei pazienti cronici.

Tra le soluzioni più interessanti presenti sul mercato, utili a favorire la compliance terapeutica e la sicurezza della cura, rientra sicuramente il pilloliere personalizzabile MULTIMEDS, proposto da Pharmagest Italia: un servizio ad alto valore aggiunto che semplifica la somministrazione delle terapie, rendendola sicura ed efficace per i pazienti sia a domicilio che all'interno delle Rsa.

Utile, fidelizzante, semplice ed accessibile, il pilloliere Multimeds per l’aderenza terapeutica rende la farmacia di prossimità un polo sanitario territoriale. Con MULTIMEDS il paziente riceve un sostegno concreto e tangibile che lo protegge dai frequenti errori di assunzione o dimenticanze. Un servizio ad alto valore aggiunto che consolida la relazione con il professionista sanitario, offrendo alla farmacia l'opportunità di assumere un ruolo chiave nel servizio di dispensazione di farmaci.

Il pilloliere personalizzabile usa e getta per la farmacia è un sistema brevettato utilizzato in Europa da oltre 120.000 pazienti. In formato da 7 o 28 giorni, il blister in plastica riciclabile usa e getta viene preparato in farmacia seguendo le prescrizioni mediche e con l’ausilio di una semplice piattaforma web, sganciata dal proprio software gestionale in uso (i dati sanitari dei pazienti sono totalmente protetti e gestiti secondo la legislazione europea).
Il nome del paziente stampato su ogni singola unità, l'utilizzo di differenti colorazioni ad indicare i momenti di assunzione, il nome, le informazioni per ogni farmaco e le relative avvertenze d'uso sono elementi che rendono MULTIMEDS un concreto sostegno per un'aderenza alle terapie sicura anche in mobilità. Il sistema brevettato press&go, infatti, consente al paziente di staccare dal pilloliere ciascun alveolo e di portare con sé solo la terapia necessaria ad un determinato frangente temporale.

Per le farmacie che vogliono offrire il servizio ad importanti bacini di utenza, Pharmagest Italia propone il robot Automeds per il confezionamento automatico dei pillolieri.

Il Pilloliere personalizzabile MULTIMEDS di Pharmagest Italia rientra nei servizi finanziabili del piano PNRR per le farmacie rurali. Il Bando PNRR in scadenza il 30 giugno 2022 è una grande opportunità messa a disposizione dal Governo che offre la possibilità di accedere a finanziamenti per il potenziamento dei piccoli presidi che intendono ampliare e migliorare i servizi offerti alla propria comunità.

PER MAGGIORI INFO O UNA DEMO DI MULTIMEDS, CLICCA QUI.

 
 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...