
E’ nel solco del percorso di crescita della
Pharmagest Italia che il 12 novembre si è realizzata la fusione per incorporazione di tutte le società del Gruppo Macrosoft/Infarma.
“La razionalizzazione ottenuta dalla fusione societaria - commenta l’AD Renato Calonghi – ottimizza i processi aziendali, conferma l’organico e snellisce le future operazioni di acquisizione coerentemente al progetto di espansione già avviato dalla Pharmagest Italia. Nell’ultimo anno l’azienda è notevolmente cresciuta e la fusione conferma la volontà di essere una unica, grande realtà”
Con la fusione, l’azienda esprime un passaggio importante, sottolineato dalla definitiva adozione del nuovo brand aziendale:
gli storici Macrosoft e InFarma lasciano spazio al brand Pharmagest Italia, riconoscendo in esso la giusta continuità in termini di valori, qualità dei servizi e strategie per il futuro.
Pharmagest Italia rappresenta una identità forte, che porta con sé le doti maturate in oltre trent’anni di successi e che guarda al futuro consapevole di avere tutti gli strumenti per crescere ancora.
La scelta aziendale risponde alla strategia con cui la multinazionale Pharmagest Interactive adotta un unico brand in tutte le nazioni, al fine di rafforzare la sua posizione di principale piattaforma sanitaria in Europa. Oggi, attraverso 11.000 farmacie clienti, le soluzioni create dai 1.000 dipendenti di Pharmagest contribuiscono a migliorare il benessere di circa 30 milioni di pazienti.
Le soluzioni Pharmagest rispondono alle nuove sfide che il mercato della distribuzione del farmaco, dai grossisti alle farmacie, devono affrontare. Fedele ai valori del gruppo, Pharmagest li aiuterà a far fronte il cambiamento con competenza, vicinanza, anticipazione e ottimismo, considerando ogni sfida come un'opportunità.