Con la fusione per incorporazione della Macrosoft srl e della Infarma srl, Pharmagest Italia adotta un unico, nuovo brand aziendale che porta con sé le doti maturate in oltre trent’anni di successi ed esprime la forza con cui guarda al futuro.
E’ nel solco del percorso di crescita della Pharmagest Italia che il 12 novembre si è realizzata la fusione per incorporazione di tutte le società del Gruppo Macrosoft/Infarma.

 “La razionalizzazione ottenuta dalla fusione societaria - commenta l’AD Renato Calonghi – ottimizza i processi aziendali, conferma l’organico e snellisce le future operazioni di acquisizione coerentemente al progetto di espansione già avviato dalla Pharmagest Italia. Nell’ultimo anno l’azienda è notevolmente cresciuta e la fusione conferma la volontà di essere una unica, grande realtà”

Con la fusione, l’azienda esprime un passaggio importante, sottolineato dalla definitiva adozione del nuovo brand aziendale: gli storici Macrosoft e InFarma lasciano spazio al brand Pharmagest Italia, riconoscendo in esso la giusta continuità in termini di valori, qualità dei servizi e strategie per il futuro.
Pharmagest Italia rappresenta una identità forte, che porta con sé le doti maturate in oltre trent’anni di successi e che guarda al futuro consapevole di avere tutti gli strumenti per crescere ancora.

La scelta aziendale risponde alla strategia con cui la multinazionale Pharmagest Interactive adotta un unico brand in tutte le nazioni, al fine di rafforzare la sua posizione di principale piattaforma sanitaria in Europa. Oggi, attraverso 11.000 farmacie clienti, le soluzioni create dai 1.000 dipendenti di Pharmagest contribuiscono a migliorare il benessere di circa 30 milioni di pazienti.

Le soluzioni Pharmagest rispondono alle nuove sfide che il mercato della distribuzione del farmaco, dai grossisti alle farmacie, devono affrontare. Fedele ai valori del gruppo, Pharmagest li aiuterà a far fronte il cambiamento con competenza, vicinanza, anticipazione e ottimismo, considerando ogni sfida come un'opportunità.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

La logistica secondo Farvima

Intervista all'Ing. Davide Monfregola, Logistics Director Farvima Medicinali: "La logistica farmaceutica si distingue nettamente da altri settori per la sua elevata...

 

L'evoluzione della logistica di magazzino nella distribuzione del farmaco

Perchč GeO č il WMS pił diffuso in Italia. Ne parliamo con l'Ing. Andrea Millefiorini, Customer Service Director della divisione Grossisti di Pharmagest Italia.

 

La "forza tranquilla" di FARLA, cooperativa laziale di distribuzione del farmaco.

Dalla straordinaria reazione all'incendio del 2024 ai progetti per il futuro: intervista al nuovo direttore generale Farla, Dottor Gaetano Pedullą. 

 

Equasens acquisisce la tedesca ADV e nasce Pharmagest Germany

EQUASENS, in associazione con ARZ HAAN, uno dei leader del mercato Healthcare in Germania, acquisisce la societą tedesca ADV che diventa PHARMAGEST Germany.