K4Pharma è una soluzione web concepita e strutturata per consentire alle farmacie di comunicare i propri servizi, la propria competenza e vendere on line i propri prodotti. Nella visione del progetto dedicato alla filiera, sono i distributori farmaceutici ad offrire ai farmacisti clienti la possibilità di realizzare e gestire i propri siti internet.
Già da quasi due anni alcuni distributori in Italia hanno realizzato con K4Pharma il loro progetto web  coinvolgendo i propri clienti.
Il sistema può essere declinato in diversi modi ma il filo conduttore sta nell’utilizzo che ciascuna farmacia, in totale autonomia, può fare del proprio sito web: dalle news letter personalizzate indirizzate ai clienti che si profilano nel sito, alla creazione di rubriche su argomenti specifici, la pubblicazione di gallerie fotografiche e video, fino alla vendita nello shop on line di una quantità di referenze che la singola farmacia non riuscirebbe mai a trattare in autonomia.
L’e-commerce concepito da K4Pharma, infatti, attinge i prodotti dai depositi del distributore che offre il servizio, consentendo alle farmacie aderenti di moltiplicare l’offerta: ecco un esempio di come alzare il livello di servizio abbassando contemporaneamente i costi di gestione. Naturalmente il farmacista può delegare centralmente al distributore la gestione della fatturazione e spedizione della merce venduta dal suo sito, ricevendo solamente la notifica della vendita e la commissione relativa,  una sorta di “vendita sul venduto”.
L’organizzazione del sito, l’aggiornamento dei suoi contenuti e la strutturazione dei servizi da questo elargibili sono fatti gestibili in autonomia dalle farmacie; un intuitivo pannello di controllo infatti, rende l’intera gestione molto semplice, ferma restando la possibilità di chiedere aiuto al distributore che offre il servizio.
K4Pharma è la soluzione che genera fidelizzazione utilizzando il canale preferenziale di comunicazione che è il web. Ogni realtà commerciale e socialmente attiva non può prescindere oggi da una presenza su internet che risponda alle abitudini ed alle esigenze dei cittadini. Con K4Pharma la presenza nel web è dinamica e proattiva grazie alla possibilità di intervenire direttamente sulla gestione del sito. Attivare un sito K4Pharma significa inoltre entrare in un circuito virtuoso in cui il distributore è garante di un servizio e può offrire vantaggi strategici ai clienti coinvolti nel progetto proprio tramite i loro siti.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

"Nell'organizzazione del lavoro nella nostra Cooperativa, Pharmagest svolge un ruolo fondamentale"

Intervista a Marco Mariani, Direttore Generale di Farmacentro Servizi e Logistica, la più grande Cooperativa del Centro Italia.

 

Equasens, il più grande gruppo Europeo per le soluzioni IT in sanità.

Denis SUPPLISSON, direttore generale e Amministratore Delegato di EQUASENS, ci racconta meglio e nel dettaglio la mission aziendale e di come il gruppo supporta integralmente...

 

Prolungate al 31 Dicembre le agevolazioni per l'acquisizione di strumenti atti a favorire l'aderenza terapeutica.

Pharmagest propone una formula estremamente vantaggiosa per l'acquisizione di Multimeds, il pilloliere personalizzabile per realizzare il servizio in modo semplice, sicuro e...