K4Pharma è una soluzione web concepita e strutturata per consentire alle farmacie di comunicare i propri servizi, la propria competenza e vendere on line i propri prodotti. Nella visione del progetto dedicato alla filiera, sono i distributori farmaceutici ad offrire ai farmacisti clienti la possibilità di realizzare e gestire i propri siti internet.
Già da quasi due anni alcuni distributori in Italia hanno realizzato con K4Pharma il loro progetto web  coinvolgendo i propri clienti.
Il sistema può essere declinato in diversi modi ma il filo conduttore sta nell’utilizzo che ciascuna farmacia, in totale autonomia, può fare del proprio sito web: dalle news letter personalizzate indirizzate ai clienti che si profilano nel sito, alla creazione di rubriche su argomenti specifici, la pubblicazione di gallerie fotografiche e video, fino alla vendita nello shop on line di una quantità di referenze che la singola farmacia non riuscirebbe mai a trattare in autonomia.
L’e-commerce concepito da K4Pharma, infatti, attinge i prodotti dai depositi del distributore che offre il servizio, consentendo alle farmacie aderenti di moltiplicare l’offerta: ecco un esempio di come alzare il livello di servizio abbassando contemporaneamente i costi di gestione. Naturalmente il farmacista può delegare centralmente al distributore la gestione della fatturazione e spedizione della merce venduta dal suo sito, ricevendo solamente la notifica della vendita e la commissione relativa,  una sorta di “vendita sul venduto”.
L’organizzazione del sito, l’aggiornamento dei suoi contenuti e la strutturazione dei servizi da questo elargibili sono fatti gestibili in autonomia dalle farmacie; un intuitivo pannello di controllo infatti, rende l’intera gestione molto semplice, ferma restando la possibilità di chiedere aiuto al distributore che offre il servizio.
K4Pharma è la soluzione che genera fidelizzazione utilizzando il canale preferenziale di comunicazione che è il web. Ogni realtà commerciale e socialmente attiva non può prescindere oggi da una presenza su internet che risponda alle abitudini ed alle esigenze dei cittadini. Con K4Pharma la presenza nel web è dinamica e proattiva grazie alla possibilità di intervenire direttamente sulla gestione del sito. Attivare un sito K4Pharma significa inoltre entrare in un circuito virtuoso in cui il distributore è garante di un servizio e può offrire vantaggi strategici ai clienti coinvolti nel progetto proprio tramite i loro siti.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

WT6300, il terminale industriale RF che si indossa come un bracciale.

Potente, robusto e leggero, il nuovo dispositivo promette alte prestazioni e massimo comfort per velocizzare le operatività nei magazzini di distrubuzione del farmaco.

 

UDI: qual' è l'impatto sui Distributori Farmaceutici?

Il sistema di identificazione unica del dispositivo comporta una serie di attività e di aggiornamenti dei terminali in uso. Ecco come i Clienti Pharmagest potranno adeguarsi alle...

 

Farmacentro punta all'ottimizzazione Logistica per un servizio migliore alle Farmacie Socie.

Intervista al Dott. Marco Mariani, Direttore Generale della più grande Cooperativa del centro Italia.

 

Quale sarà il ruolo del Distributore Farmaceutico nel prossimo futuro?

In che modo realtà come FederfarmaCo e Pharmagest possono sostenere l'evoluzione del settore? Ne parliamo con il Dott. Maurizio Stroppa, Direttore Generale di FederfarmaCo.