"Sono sicuro che i nostri pazienti troveranno un concreto giovamento dal nuovo servizio Multimeds, sia in termini di praticità di uso che di efficacia delle terapie"
La Farmacia Panciroli di Bagnolo in Piano, provincia di Reggio Emilia, ha quasi cento anni.
La sua gestione familiare si sussegue da 4 generazioni, una realtà che, oltre ad essere un luogo qualificato di dispensazione del farmaco, è anche luogo di prevenzione della salute che offre consulenza personalizzata di qualità per il benessere della persona affiancando cure tradizionali a cure fitoterapie e omeopatiche.

In quest'ottica, il Dott. Alexanian, titolare, ha scelto di offrire un servizio ad alto valore aggiunto ai suoi pazienti cronici e plurimedicati, un supporto che faciliterà loro una migliore aderenza alle terapie.

La farmacia, per noi, è un presidio sanitario in diretto e quotidiano contatto con il paziente, e come tale è sempre orientata all'introduzione di soluzioni innovative per migliorare costantemente i servizi offerti a livello territoriale. – racconta il Dott. Alexanian - Il farmacista è in grado di rivestire un ruolo chiave nel vigilare per una corretta aderenza terapeutica, per farlo è necessario dotarsi di strumenti efficaci che possano sostenere concretamente il paziente: noi abbiamo scelto Multimeds, il pilloliere personalizzabile proposto da Pharmagest.

La possibilità di creare blister personalizzati avvalendosi di uno specifico software, che garantisce la sicurezza e la tracciabilità delle operazioni svolte, è stato un aspetto fondamentale nella scelta di impiegare un sistema brevettato e diffuso come Multimeds. Un ulteriore vantaggio è dato anche dalla praticità di utilizzo del blister da parte del paziente, che può avere un accesso sicuro e semplificato alle terapie.  
Credo che questo nuovo servizio, che si aggiunge all'offerta di concreto supporto al paziente nel percorso terapeutico che la nostra farmacia offre, così come avviene anche tramite il laboratorio galenico, possa essere molto apprezzato dai nostri pazienti; sono sicuro che ne troveranno un concreto giovamento sia in termini di praticità d'uso che di efficacia delle terapie”.


 
 
 
 
 
 

Leggi anche..

Iacopo Denti è il referente tecnico del nuovo progetto DIFarm HUB

Da un anno in Pharmagest Italia, Iacopo Denti fa parte del team consulenti per la B.U. dedicata ai grossisti del farmaco, ricoprendo il ruolo di Business ERP & WMS Consultant.

 

Pharmagest Italia presenta DiFarmHUB

La soluzione segna una svolta nell'ambito dell'integrazione dei dati; grazie ad un accesso strutturato all'ecosistema applicativo, DiFarmHUB apre la strada a un...

 

La logistica secondo Farvima

Intervista all'Ing. Davide Monfregola, Logistics Director Farvima Medicinali: "La logistica farmaceutica si distingue nettamente da altri settori per la sua elevata...

 

L'evoluzione della logistica di magazzino nella distribuzione del farmaco

Perchè GeO è il WMS più diffuso in Italia. Ne parliamo con l'Ing. Andrea Millefiorini, Customer Service Director della divisione Grossisti di Pharmagest Italia.