"Sono sicuro che i nostri pazienti troveranno un concreto giovamento dal nuovo servizio Multimeds, sia in termini di praticità di uso che di efficacia delle terapie"
La Farmacia Panciroli di Bagnolo in Piano, provincia di Reggio Emilia, ha quasi cento anni.
La sua gestione familiare si sussegue da 4 generazioni, una realtà che, oltre ad essere un luogo qualificato di dispensazione del farmaco, è anche luogo di prevenzione della salute che offre consulenza personalizzata di qualità per il benessere della persona affiancando cure tradizionali a cure fitoterapie e omeopatiche.

In quest'ottica, il Dott. Alexanian, titolare, ha scelto di offrire un servizio ad alto valore aggiunto ai suoi pazienti cronici e plurimedicati, un supporto che faciliterà loro una migliore aderenza alle terapie.

La farmacia, per noi, è un presidio sanitario in diretto e quotidiano contatto con il paziente, e come tale è sempre orientata all'introduzione di soluzioni innovative per migliorare costantemente i servizi offerti a livello territoriale. – racconta il Dott. Alexanian - Il farmacista è in grado di rivestire un ruolo chiave nel vigilare per una corretta aderenza terapeutica, per farlo è necessario dotarsi di strumenti efficaci che possano sostenere concretamente il paziente: noi abbiamo scelto Multimeds, il pilloliere personalizzabile proposto da Pharmagest.

La possibilità di creare blister personalizzati avvalendosi di uno specifico software, che garantisce la sicurezza e la tracciabilità delle operazioni svolte, è stato un aspetto fondamentale nella scelta di impiegare un sistema brevettato e diffuso come Multimeds. Un ulteriore vantaggio è dato anche dalla praticità di utilizzo del blister da parte del paziente, che può avere un accesso sicuro e semplificato alle terapie.  
Credo che questo nuovo servizio, che si aggiunge all'offerta di concreto supporto al paziente nel percorso terapeutico che la nostra farmacia offre, così come avviene anche tramite il laboratorio galenico, possa essere molto apprezzato dai nostri pazienti; sono sicuro che ne troveranno un concreto giovamento sia in termini di praticità d'uso che di efficacia delle terapie”.


 
 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...