"I vantaggi che ho riscontrato sono stati l’intuitività in fase di vendita ed il livello di dettaglio delle analisi dati che la business intelligence consente". Intervista al Dott. Francesco Ferro Russo, direttore della Farmacia Russo di Montesilvano PE.
Radicata nel territorio e orientata all’innovazione, la Farmacia Russo di Montesilvano PE è un punto di riferimento per la salute e il benessere della comunità che serve ogni giorno con competenza e dedizione. Nel tempo ha saputo coniugare tradizione e progresso, affermandosi come una realtà attenta alle esigenze dei pazienti e capace di offrire soluzioni personalizzate, rapide ed efficaci. Un approccio che fa della Farmacia Russo un esempio virtuoso di gestione moderna e umana della Farmacia sul territorio.

Oggi il Dott. Francesco Ferro Russo, ci racconta la sua esperienza con il Software Gestionale id. di Pharmagest Italia, spiegando come questo strumento abbia migliorato l’efficienza e la gestione quotidiana della sua Farmacia.

Gentile Dott. Russo, da quanto tempo utilizza il Software id. e quali sono state le motivazioni della sua scelta?

Utilizzo il Software Gestionale id. da marzo 2025 e l’ho scelto perché già dalle prime dimostrazioni, l’ho trovato dinamico, al passo con i tempi e con le esigenze del titolare moderno. La peculiarità che mi ha più affascinato, che a mio parere segna la differenza con i competitor, è il potenziale di sviluppo che il prodotto presenta. Ciò è reso possibile da un team di persone che si è subito messo a disposizione a più livelli, sia tecnico-informatico sia strategico-aziendale, mostrando apertura al confronto con competenza e lungimiranza.
 
Quali sono i vantaggi che ha riscontrato nell’utilizzo del Software Gestionale id.?

I vantaggi che ho riscontrato sul Software Gestionale id. di Pharmagest Italia - dopo un breve periodo di inevitabile adattamento - sono stati l’intuitività in fase di vendita ed il livello di dettaglio delle analisi dati che la business intelligence consente. Grazie anche ad una performante migrazione dati dal precedente gestionale, sono stato in grado da subito di lavorare il dato. Il fiore all’occhiello di questo processo è sicuramente rappresentato da una perfetta compatibilità col pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.

Come giudica il supporto che ricevete dal personale Pharmagest Italia?

L’assistenza sul Software Gestionale id. è stato il driver principale della scelta. Il mix virtuoso tra tecnici con i quali avevo già rapporti collaudati ed i nuovi esponenti della sede centrale ha rappresentato un catalizzatore determinante per il processo di transizione, avvenuto con relativa naturalezza, permettendo alla Farmacia di mantenere il livello di performance già dai giorni di passaggio. Dopo la migrazione, l’attenzione che ho percepito sulla nostra soddisfazione è stata costante, a testimonianza della serietà dell’azienda.

 
 
 
 
 
 

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