Miaterapia.it, la nuova App per l’invio delle ricette mediche in farmacia
Si chiama Miaterapia la nuova App che semplifica la gestione e l’invio delle ricette mediche in farmacia. Gratuita e molto semplice da usare, l’App facilita la gestione della dematerializzazione delle ricette, velocizzata in periodo di emergenza Covid 19. 

Ma non finisce qui: le funzioni dell’App sono infatti in evoluzione, e, come si intuisce dal nome stesso, Miaterapia includerà presto nuovi servizi utili alla fidelizzazione dei pazienti, in particolare nell’ambito dell’aderenza alle terapie.

La soluzione, oggi, facilita il percorso sia ai cittadini che ai farmacisti, snellendo le attività ed evitando file e assembramenti in farmacia. I pazienti, digitando www.miaterapia.it, potranno inviare le proprie ricette mediche anche senza registrarsi al servizio. La farmacia riceverà una notifica e potrà preparare il prodotto evitando di dover leggere il numero di ricetta e il codice fiscale dei pazienti al banco. Il sistema prevede la possibilità di avvisare il paziente quando il farmaco è stato allestito o di poterlo contattare ai recapiti inviati tramite App per altro tipo di comunicazioni relative alla prenotazione del prodotto.
Miaterapia è integrata ai gestionali Sophia ed EasyPharma: con i gestionali Pharmagest, il servizio è attivabile in autonomia e consente la visualizzazione e gestione delle richieste direttamente nel gestionale. Anche le farmacie che utilizzano altri gestionali possono aderire al servizio ed usufruire dei vantaggi generati dall’App, un servizio aperto e gratuito a reale vantaggio del cittadino e della sua relazione di fiducia con la farmacia. 

Per maggiori info, www.miaterapia.it
 
 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...