Il web è misurabile. Ogni sito può essere monitorato per capire qual è la reale attenzione degli utenti; come “partecipano” attraverso i social media, con chi “condividono”, come filtrano e commentano e da queste interazioni nasce il passaparola, scaturiscono infinite idee, si anticipano le esigenze degli utenti e si promuovono studi di mercato su ciò che emerge dalla rete.

Le aziende che decidono di affidarsi alla rete devono avere ben chiara la strategia da seguire: non basta conoscere avere un blog o essere iscritti a Facebook o Twitter, per fare affari è necessaria una pianificazione e una strategia di marketing. La semplice presenza in rete da sola non è sufficiente a generare profitto; solo una costante e corretta attività può portare a risultati, e in questo senso la rete è uno dei pochi strumenti alla portata di tutti che valorizzi il merito perché premia chi produce contenuti e prodotti di qualità.

La vera opportunità del Web è quella di generare contatti umani e i contatti, se ben gestiti, generano rapporti di lavoro. Capire questo vuol dire capire dove sta andando il mondo.

 
 
 
 

Leggi anche..

Pharmagest Italia ottiene la certificazione ISONIKE ISO/IEC 27001:2022

La certificazione offre garanzie oggettive ai clienti e testimonia l’impegno di Pharmagest nel continuare a migliorare i propri processi rispettando le normative.

 

Cosa si cela dietro un sito di commercio elettronico di successo?

Ne parliamo con il Dott. Zaccariello, fondatore di Efarma, uno dei migliori e-commerce farmaceutici italiani che ha scelto le soluzioni Pharmagest per l'infrastruttura...

 

Nuovi storage IBM Flash System, l'ultima frontiera della Data Resilience

Durante il Webinar "Grow Your Security", Pharmagest ha presentato nuove soluzioni e servizi per portare la Sicurezza Informatica ai massimi livelli

 

In costante crescita la squadra dei Consulenti Software Pharmagest Italia

Diamo il benvenuto all'Ing. Giacomo Salvi, ERP Consultant per la Wholesalers B.U. di Pharmagest