Ne abbiamo parlato al Cosmofarma 2017
Che il mercato del farmaco viva una fase di importante mutamento è un fatto appurato, discusso e sviscerato ormai da anni; cause, dinamiche e conseguenze verranno brevemente riprese durante il convegno InFarma.

Partendo dal presupposto che fare sistema sia l’unica strada per trasformare il nuovo scenario in opportunità per tutti gli operatori, farmacie in primis, InFarma, durante un convegno dedicato ai farmacisti durante il Cosmofarma, ha fatto luce sugli strumenti necessari per una reale gestione di catene di farmacie. Nella ridefinizione dei ruoli di tutti gli attori della filiera, è imprescindibile dotarsi di nuovi strumenti, tecnologicamente adeguati, che supportino il cambiamento e ne consentano un concreto beneficio.

La suite InFarma è pronta, a partire dal nuovo gestionale di farmacia Sophia, nato e sviluppato intorno alle esigenze della farmacia in rete, passando per innovativi sistemi web fino ad arrivare a soluzioni complete ed evolute per il gestore di rete (sia esso un grossista, una cooperativa o un gruppo di farmacie autonome) che consentono la centralizzazione dei dati in una vera ottica retail.

Solo con un cambiamento reale si può accompagnare realmente un cambiamento. 
 
 
 
 
 

Leggi anche..

WT6300, il terminale industriale RF che si indossa come un bracciale.

Potente, robusto e leggero, il nuovo dispositivo promette alte prestazioni e massimo comfort per velocizzare le operatività nei magazzini di distrubuzione del farmaco.

 

UDI: qual' è l'impatto sui Distributori Farmaceutici?

Il sistema di identificazione unica del dispositivo comporta una serie di attività e di aggiornamenti dei terminali in uso. Ecco come i Clienti Pharmagest potranno adeguarsi alle...

 

Farmacentro punta all'ottimizzazione Logistica per un servizio migliore alle Farmacie Socie.

Intervista al Dott. Marco Mariani, Direttore Generale della più grande Cooperativa del centro Italia.

 

Quale sarà il ruolo del Distributore Farmaceutico nel prossimo futuro?

In che modo realtà come FederfarmaCo e Pharmagest possono sostenere l'evoluzione del settore? Ne parliamo con il Dott. Maurizio Stroppa, Direttore Generale di FederfarmaCo.