La soluzione id.EASYQ snellisce i flussi di clientela, ottimizza i turni del personale, consente ai clienti di esplorare lo spazio espositivo ed ai farmacisti di concentrarsi sulla consulenza ai pazienti. Con il nuovo hardware, id.EASYQ è ancora più efficace.
 
Le file in farmacia scoraggiano i clienti che, concentrati nel mantenere la loro posizione, non si guardano intorno, non scoprono prodotti nuovi, non si interessano alle promozioni a discapito delle vendite. Lo svantaggio si ripercuote anche sulla professionalità che i farmacisti riescono ad offrire: con le persone in attesa, spesso non si ha l'opportunità di concentrarsi abbastanza sulla consulenza ai pazienti.

Adottare una soluzione semplice ed efficace per la gestione delle code consente di snellire i flussi di clientela e di concentrarsi nella propria professione, offrendo ai visitatori la possibilità di muoversi nel punto vendita ed interessarsi ad altri prodotti
.

Abbiamo introdotto in farmacia la soluzione id.EASYQ durante il lockdown imposto dalla pandemia Covid - racconta il Dott. Roberto Spampatti, titolare della Farmacia Tili di Erba (Co) - Per andare incontro alle esigenze dei clienti che preferivano attendere fuori dalla farmacia abbiamo aggiunto un monitor da esporre in vetrina e il modulo vocale sia internamente che esternamente al punto vendita. Abbiamo notato che i clienti si sentivano più sereni e noi siamo riusciti a gestire molto meglio la situazione. Grazie a id.EASYQ riesco a vedere il numero di clienti in coda anche dal mio ufficio e spostare quindi risorse per servire in modo più corretto e sveltire il lavoro”.

Grazie ad un esclusivo algoritmo, id.EASYQ indirizza i clienti al giusto banco, concentrandosi specificatamente sugli interessi dei singoli clienti e sulle preferenze legate ai loro farmacisti di fiducia. Attraverso il monitoraggio dei tempi di attesa per fascia oraria, id.EASYQ offre un concreto supporto per l'ottimizzazione dei turni del personale, riducendo i costi e migliorando l’organizzazione in farmacia.

Il nuovo hardware dell'elimina code proposto da Pharmagest è a ingombro ridotto, per adattarsi a qualsiasi spazio, e il totem erogatore dei ticket può essere personalizzato con i colori e la grafica della farmacia.
Dotato di un lettore di tessera sanitaria, il nuovo totem offre inoltre la possibilità di implementare innovativi servizi legati alla lettura della CNS, come la stampa dei green pass.

 
 
 
 
 
 

Leggi anche..

"Con il gestionale id. abbiamo più tempo da dedicare al benessere dei clienti"

Le dottoresse Ilaria Avanzini e Nadia Calianno rinnovano la parafarmacia NADILA a Trecasali e scelgono id.

 

Cresce il settore R&D in Pharmagest Italia: presentiamo la più giovane programmatrice del Gruppo.

"Ho scelto di unirmi al team di Pharmagest poiché si tratta di un ambiente stimolante e dinamico, dove è possibile crescere e fiorire."

 

Farmacie Vittoria sceglie Multimeds per offrire il servizio di aderenza terapeutica.

Intervista al Dott. Claudio Mercanti, direttore tecnico di Farmacia. "Con Multimeds, il farmacista accompagna il paziente nell'assunzione delle terapie e si conferma un punto...

 

Pharmagest Italia dà il benvenuto a Michela Laghezza

"L'idea di poter essere al fianco delle farmacie con soluzioni software sicure e avanzate come id., mi rendono determinata e convinta di poter effettuare un percorso molto...