A breve sul mercato la nuova WebApp di Pharmagest Italia per una snella gestione della ricetta dematerializzata.
L'emergenza legata alla diffusione del Covid 19 ha velocizzato la realizzazione della dematerializzazione delle ricette mediche, con conseguente attivazione da parte delle Regioni e difficile uniformità nei processi da seguire.

Coerente al proprio principio ispiratore “technology for more human experience”, Pharmagest Italia si prepara al lancio della soluzione che faciliterà il percorso sia ai cittadini che ai farmacisti, evitando file ed assembramenti in farmacia.

Si tratta di una WebApp integrata ai gestionali Sophia ed EasyPharma che consentirà ai pazienti di richiedere direttamente alla farmacia di fiducia i farmaci prescritti dal proprio medico. 
Come? inserendo NRE e codice fiscale e selezionando la farmacia a cui si vuole inviare la ricetta.

L’applicazione consentirà ai farmacisti di velocizzare le attività, ricevendo una notifica quando arriva una nuova ricetta, avendo il tempo di preparare il prodotto, ed evitando di dover leggere il numero di ricetta e il codice fiscale dei pazienti al banco. 

La WebApp sarà gratuita e facilmente utilizzabile dai cittadini che non necessiteranno di registrazioni o installazioni per fruirne.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

La logistica secondo Farvima

Intervista all'Ing. Davide Monfregola, Logistics Director Farvima Medicinali: "La logistica farmaceutica si distingue nettamente da altri settori per la sua elevata...

 

L'evoluzione della logistica di magazzino nella distribuzione del farmaco

Perchè GeO è il WMS più diffuso in Italia. Ne parliamo con l'Ing. Andrea Millefiorini, Customer Service Director della divisione Grossisti di Pharmagest Italia.

 

La "forza tranquilla" di FARLA, cooperativa laziale di distribuzione del farmaco.

Dalla straordinaria reazione all'incendio del 2024 ai progetti per il futuro: intervista al nuovo direttore generale Farla, Dottor Gaetano Pedullà. 

 

Equasens acquisisce la tedesca ADV e nasce Pharmagest Germany

EQUASENS, in associazione con ARZ HAAN, uno dei leader del mercato Healthcare in Germania, acquisisce la società tedesca ADV che diventa PHARMAGEST Germany.