La Macrosoft annuncia il rilascio della soluzione relativa agli “Ordini Delegati”, primo e fondamentale step per una innovativa gestione in un’ottica di Retail.

 Le fasi di sviluppo e test di questa prima parte della soluzione sono state concluse con soddisfazione. Ora la concentrazione è massima nello sviluppo di una procedura veramente innovativa che si integri non solo al modulo oggi rilasciato, ma al gestionale del distributore, ottimizzando un management altrimenti molto complesso. Macrosoft introduce dunque il concetto di Retail, una nuova logica di gestione che si traduce in un’opportunità sia per la distribuzione intermedia che per la farmacia italiana.

Intanto, scopriamo il funzionamento del modulo gestione ordini delegati.

Il sistema consente di coordinare e condurre gli acquisti di un determinato “paniere” di prodotti per una o più reti di farmacie, raccogliendo e centralizzando i dati di sell-in, sell-out e giacenze della rete di farmacie, indipendentemente dal sistema gestionale in uso presso queste ultime.

L’elaborazione dei dati avviene tramite il gestionale in uso del distributore in maniera integrata con la normale gestione acquisti; il sistema genera una proposta d’ordine per ogni singola farmacia della rete e la invia automaticamente a queste ultime che possono visualizzarne il contenuto anche nel portale Pharmaweb. I flussi logistici relativi alle esigenze delle farmacie vengono gestiti in maniera integrata ed omogenea alla normale gestione aziendale.
 
 
 
 

Leggi anche..

Pharmagest presenta Ugo Spinucci, il nuovo referente per le farmacie marchigiane

Pharmagest Italia prosegue il suo percorso di ampliamento, concentrandosi nell'offrire alle farmacie professionisti specializzati che possano accompagnarle in tutti gli step,...

 

MULTIMEDS, il pilloliere personalizzabile che facilita l'aderenza terapeutica, fidelizzando i pazienti

La Farmacia può offrire un importante contributo nel contesto della Compliance Terapeutica, accompagnando i pazienti con uno strumento pratico ed utile alla corretta assunzione...

 

SophiaShow, gestisci centralmente la comunicazione dei tuoi monitor in farmacia da ogni device ed in tempo reale.

SophiaShow è il pannello interattivo integrato al gestionale Sophia che consente l'organizzazione centralizzata di tutti i monitor del o dei punti vendita, anche da device...

 

Trasformare le code in opportunità di vendita: una sfida complessa, una soluzione semplice.

EasyQ snellisce i flussi di clientela, ottimizza i turni del personale, consente ai clienti di esplorare lo spazio espositivo ed ai farmacisti di concentrarsi sulla consulenza ai...