E’ stato definito un successo lo start up che lo scorso 6 Ottobre ha reso possibile l’ingresso della nuova filiale di Torino nel gruppo So.Farma.Morra – UFM.
 
Le competenze professionali coinvolte hanno consentito, in collaborazione con il personale del gruppo, di normalizzare le procedure della filiale esistente (Nastri Riccobono) all’interno del modello organizzativo So.Farma.Morra - UFM.
 
I principali interventi sono stati dedicati all’integrazione con il sistema di approvvigionamento E3-Trim, alla ricezione degli ordini nonché gestione dei listini e ricezione documenti dalle farmacie. Più in particolare, la ricezione ordini dalle farmacie è stata resa possibile, senza alcun intervento in farmacia, grazie al prodotto PharmaMirror: questo consentirà alla So.Farma.Morra di migrare gradualmente le farmacie stesse verso l’utilizzo completo di tutte le potenzialità incluse nel protocollo Farmaclick.
 
Nell’ambito logistico, la standardizzazione delle procedure attuata nel gruppo grazie all’utilizzo dell’applicativo Geo, ha consentito una rapida stabilizzazione delle operatività.
 
La nuova filiale Piemontese della So.Farma.Morra è operativa su tutto il territorio regionale per approvvigionare le farmacie della provincia di Torino, Cuneo, Asti ed Alessandria, migliorando la qualità dell’assortimento nel gruppo e offrendo alle farmacie anche il servizio di reperibilità differita dei prodotti.
Ecco la risposta di un gruppo privato interamente italiano alle logiche di globalizzazione che vigono nel nostro mercato. La So.Farma.Morra UFM è operativa dal 1980 con 16 depositi in Italia, 415 dipendenti, più di 5000 farmacie clienti e oltre 85.000 referenze trattate.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

In costante crescita la squadra dei Consulenti Software Pharmagest Italia

Diamo il benvenuto all'Ing. Giacomo Salvi, ERP Consultant per la Wholesalers B.U. di Pharmagest

 

WT6300, il terminale industriale RF che si indossa come un bracciale.

Potente, robusto e leggero, il nuovo dispositivo promette alte prestazioni e massimo comfort per velocizzare le operatività nei magazzini di distrubuzione del farmaco.

 

UDI: qual' è l'impatto sui Distributori Farmaceutici?

Il sistema di identificazione unica del dispositivo comporta una serie di attività e di aggiornamenti dei terminali in uso. Ecco come i Clienti Pharmagest potranno adeguarsi alle...

 

Farmacentro punta all'ottimizzazione Logistica per un servizio migliore alle Farmacie Socie.

Intervista al Dott. Marco Mariani, Direttore Generale della più grande Cooperativa del centro Italia.