A seguito dell’emergenza Covid-19, gli utenti che utilizzano il canale online per ricevere a casa i prodotti di Farmacia è cresciuto di oltre il 50%.
A seguito del COVID-19 il traffico medio in Farmacia si è ridotto del -42% e, parallelamente, è aumentato di oltre il 50% il numero di utenti che utilizza il canale online per ricevere a casa i prodotti di Farmacia. 

La consegna a domicilio, ora più che mai, è un’importante leva per il consolidamento della base clienti che amplia, al tempo stesso, la pianta organica della Farmacia.

Per facilitare le farmacie clienti a realizzare questa preziosa opportunità, Pharmagest Italia ha avviato una partnership con Pharmap, la soluzione leader in Italia nell’home-delivery del farmaco. L’integrazione dei gestionali Sophia ed EasyPharma con la piattaforma Pharmap, consente di automatizzare l'invio degli aggiornamenti d'inventario con le promozioni in corso presso la Farmacia e prevede interessanti sviluppi nell’immediato futuro.

Pharmap consente ai farmacisti di rimanere sempre vicini ai propri clienti, consegnando a domicilio qualsiasi prodotto della Farmacia, inclusi i farmaci con obbligo di prescrizione.

Ma c'è di più: le farmacie iscritte a Pharmap sono visibili anche agli utenti online che richiedono il servizio di consegna dal sito e l’app Pharmap, una importante vetrina virtuale che più di 1600 Farmacie in oltre 150 città italiane hanno già adottato.

 
 
 
 
 
 

Leggi anche..

CLOUD IBRIDO: tutti i vantaggi del cloud, senza i limiti della connessione internet

La soluzione di Cloud ibrido è l’unica che, permettendo di avere una copia di dati sincronizzata in tempo reale, garantisce la totale sicurezza della farmacia di fronte ad...

 

Nuovo referente commerciale per le farmacie dell'Emilia Romagna

Pharmagest Italia inaugura il 2021 presentando nuovi collaboratori, professionisti skillati per realizzare il progetto di crescita che il gruppo ha in serbo.  

 

Pharmagest presenta il nuovo video dedicato alle farmacie

3 minuti che raccontano lo stretto legame tra il farmacista ed il paziente, rafforzato dal supporto della tecnologia e dagli esperti che la rendono più umana.

 

Nuovo Referente Commerciale Per Le Farmacie Del Centro Italia

Pharmagest Italia prosegue il suo progetto di espansione e dà il benvenuto al nuovo referente commerciale per il Centro Italia.