A seguito dell’emergenza Covid-19, gli utenti che utilizzano il canale online per ricevere a casa i prodotti di Farmacia è cresciuto di oltre il 50%.
A seguito del COVID-19 il traffico medio in Farmacia si è ridotto del -42% e, parallelamente, è aumentato di oltre il 50% il numero di utenti che utilizza il canale online per ricevere a casa i prodotti di Farmacia. 

La consegna a domicilio, ora più che mai, è un’importante leva per il consolidamento della base clienti che amplia, al tempo stesso, la pianta organica della Farmacia.

Per facilitare le farmacie clienti a realizzare questa preziosa opportunità, Pharmagest Italia ha avviato una partnership con Pharmap, la soluzione leader in Italia nell’home-delivery del farmaco. L’integrazione dei gestionali Sophia ed EasyPharma con la piattaforma Pharmap, consente di automatizzare l'invio degli aggiornamenti d'inventario con le promozioni in corso presso la Farmacia e prevede interessanti sviluppi nell’immediato futuro.

Pharmap consente ai farmacisti di rimanere sempre vicini ai propri clienti, consegnando a domicilio qualsiasi prodotto della Farmacia, inclusi i farmaci con obbligo di prescrizione.

Ma c'è di più: le farmacie iscritte a Pharmap sono visibili anche agli utenti online che richiedono il servizio di consegna dal sito e l’app Pharmap, una importante vetrina virtuale che più di 1600 Farmacie in oltre 150 città italiane hanno già adottato.

 
 
 
 
 
 

Leggi anche..

La logistica secondo Farvima

Intervista all'Ing. Davide Monfregola, Logistics Director Farvima Medicinali: "La logistica farmaceutica si distingue nettamente da altri settori per la sua elevata...

 

L'evoluzione della logistica di magazzino nella distribuzione del farmaco

Perchč GeO č il WMS pił diffuso in Italia. Ne parliamo con l'Ing. Andrea Millefiorini, Customer Service Director della divisione Grossisti di Pharmagest Italia.

 

La "forza tranquilla" di FARLA, cooperativa laziale di distribuzione del farmaco.

Dalla straordinaria reazione all'incendio del 2024 ai progetti per il futuro: intervista al nuovo direttore generale Farla, Dottor Gaetano Pedullą. 

 

Equasens acquisisce la tedesca ADV e nasce Pharmagest Germany

EQUASENS, in associazione con ARZ HAAN, uno dei leader del mercato Healthcare in Germania, acquisisce la societą tedesca ADV che diventa PHARMAGEST Germany.