Sono molti i fattori che possono incidere su una corretta ed uniforme copertura di rete, essenziale per poter espletare rapidamente le operatività di magazzino.

Con il nuovo servizio di
Site Survey i tecnici Pharmagest, muniti di strumentazione specifica, offrono una valutazione e analisi approfondita dell'ambiente operativo dei magazzini di distribuzione farmaceutica al fine di ottimizzare la copertura e le prestazioni delle reti Wi-Fi. 

Durante il site survey, il team di tecnici specializzati, utilizzando strumenti e tecnologie avanzate, esegue una serie di misurazioni, test e analisi per valutare il corretto funzionamento degli access point e identificare le aree di segnale debole prendendo in considerazione le caratteristiche dell'ambiente, come la disposizione degli spazi, le interferenze potenziali e gli ostacoli fisici che possono influenzare la copertura e le prestazioni. Basandosi su questi dati, sarà possibile sviluppare una strategia di miglioramento della copertura per garantire un'esperienza wireless ottimale in tutta l'area di interesse

Tramite un pannello di gestione, raggiungibile comodamente tramite una pagina web,
sarà possibile avere costantemente sotto controllo la qualità della copertura della rete e il traffico generato nel proprio magazzino e poter decidere, contestualmente, la riorganizzazione dei punti di accesso, l'installazione di nuovi dispositivi, la gestione delle interferenze e l'ottimizzazione delle impostazioni di configurazione.

Il servizio risulta molto utile
anche nel caso di avvio di un nuovo magazzino. Grazie ad un apposito software, è possibile infatti caricare la planimetria del deposito, comprensiva di strutture come scaffalature, rulliere e impianti automatici; la mappatura degli spazi, consente di identificare con esattezza quali e quanti access point saranno necessari e dove posizionarli.

Con Site Survey potrai ottimizzare i tuoi investimenti, garantendo una copertura uniforme e di alta qualità in tutte le aree critiche della tua infrastruttura.