Cos’è K4Pharma?
K4Pharma è un sistema che consente alle farmacie di gestire in autonomia i siti internet comprensivi di ecommerce.  Sono i distributori farmaceutici a mettere a disposizione i siti per le farmacie, attivando un circolo virtuoso per offrire servizi e fidelizzare i clienti.
Oltre al sito base c’è il negozio on line che, collegato automaticamente con il magazzino del grossista, offre alla vendita migliaia di prodotti .

Quali novità per l’’e-commerce?
Da oggi, lo shop on line di K4Pharma amplia la propria capacità di offerta: oltre all’automatismo che consente alla Farmacia di vendere direttamente i prodotti del grossista, il farmacista può attuare la sua specifica politica commerciale. Può inserire nelle vendite on line i propri prodotti del magazzino della Farmacia e tutto quanto voglia promuovere attraverso il web aumentando la visibilità e moltiplicando le opportunità di vendita.

Come funziona l’e-commerce del farmacista?
Il Farmacista può  caricare qualsiasi prodotto vendibile, sia esso presente o  meno in banca dati.
Per il prodotto presente in banca dati il sistema può, con un semplice inserimento del codice Minsan, caricare in automatico la descrizione, il bugiardino e l’immagine del prodotto, se disponibile.
Per gli articoli non presenti in Banca Dati, l’inserimento è manuale.
Per tutti i prodotti è possibile:
• stabilire il prezzo di listino e l’eventuale prezzo di vendita scontato, 
• integrare le descrizioni dei prodotti,
• inserire più foto illustrative,
• caricare la disponibilità di quantità e la quantità minima sotto la quale si intende ricevere un messaggio di allerta,
• specificare se l’articolo è di vendita libera o deve essere dispensato dal farmacista,
• decidere se renderlo visibile in home page o renderlo “prodotto civetta”,
• visualizzare i prodotti in un’area distinta dallo shop (ad esempio nelle promozioni) o inserirli insieme agli altri.

Dalla gestione del carrello, al pagamento on line, alla gestione del corriere espresso, ai costi di spedizione fino al documento riepilogativo della vendita, tutto è integrato all’attuale sistema di e-commerce già operante in K4Pharma.
L’utente finale che acquista nel sito della Farmacia non noterà la minima differenza e potrà quindi effettuare acquisiti multipli attingendo sia dal magazzino del grossista che dal magazzino della Farmacia.

 
 
 
 

Leggi anche..

"Nell'organizzazione del lavoro nella nostra Cooperativa, Pharmagest svolge un ruolo fondamentale"

Intervista a Marco Mariani, Direttore Generale di Farmacentro Servizi e Logistica, la più grande Cooperativa del Centro Italia.

 

Equasens, il più grande gruppo Europeo per le soluzioni IT in sanità.

Denis SUPPLISSON, direttore generale e Amministratore Delegato di EQUASENS, ci racconta meglio e nel dettaglio la mission aziendale e di come il gruppo supporta integralmente...

 

Prolungate al 31 Dicembre le agevolazioni per l'acquisizione di strumenti atti a favorire l'aderenza terapeutica.

Pharmagest propone una formula estremamente vantaggiosa per l'acquisizione di Multimeds, il pilloliere personalizzabile per realizzare il servizio in modo semplice, sicuro e...