Cos’è K4Pharma?
K4Pharma è un sistema che consente alle farmacie di gestire in autonomia i siti internet comprensivi di ecommerce. Sono i distributori farmaceutici a mettere a disposizione i siti per le farmacie, attivando un circolo virtuoso per offrire servizi e fidelizzare i clienti.
Oltre al sito base c’è il negozio on line che, collegato automaticamente con il magazzino del grossista, offre alla vendita migliaia di prodotti .
Quali novità per l’’e-commerce?
Da oggi, lo shop on line di K4Pharma amplia la propria capacità di offerta: oltre all’automatismo che consente alla Farmacia di vendere direttamente i prodotti del grossista, il farmacista può attuare la sua specifica politica commerciale. Può inserire nelle vendite on line i propri prodotti del magazzino della Farmacia e tutto quanto voglia promuovere attraverso il web aumentando la visibilità e moltiplicando le opportunità di vendita.
Come funziona l’e-commerce del farmacista?
Il Farmacista può caricare qualsiasi prodotto vendibile, sia esso presente o meno in banca dati.
Per il prodotto presente in banca dati il sistema può, con un semplice inserimento del codice Minsan, caricare in automatico la descrizione, il bugiardino e l’immagine del prodotto, se disponibile.
Per gli articoli non presenti in Banca Dati, l’inserimento è manuale.
Per tutti i prodotti è possibile:
• stabilire il prezzo di listino e l’eventuale prezzo di vendita scontato,
• integrare le descrizioni dei prodotti,
• inserire più foto illustrative,
• caricare la disponibilità di quantità e la quantità minima sotto la quale si intende ricevere un messaggio di allerta,
• specificare se l’articolo è di vendita libera o deve essere dispensato dal farmacista,
• decidere se renderlo visibile in home page o renderlo “prodotto civetta”,
• visualizzare i prodotti in un’area distinta dallo shop (ad esempio nelle promozioni) o inserirli insieme agli altri.
Dalla gestione del carrello, al pagamento on line, alla gestione del corriere espresso, ai costi di spedizione fino al documento riepilogativo della vendita, tutto è integrato all’attuale sistema di e-commerce già operante in K4Pharma.
L’utente finale che acquista nel sito della Farmacia non noterà la minima differenza e potrà quindi effettuare acquisiti multipli attingendo sia dal magazzino del grossista che dal magazzino della Farmacia.
Leggi anche..
In costante crescita la squadra dei Consulenti Software Pharmagest Italia
Diamo il benvenuto all'Ing. Giacomo Salvi, ERP Consultant per la Wholesalers B.U. di Pharmagest
WT6300, il terminale industriale RF che si indossa come un bracciale.
Potente, robusto e leggero, il nuovo dispositivo promette alte prestazioni e massimo comfort per velocizzare le operatività nei magazzini di distrubuzione del farmaco.
UDI: qual' è l'impatto sui Distributori Farmaceutici?
Il sistema di identificazione unica del dispositivo comporta una serie di attività e di aggiornamenti dei terminali in uso. Ecco come i Clienti Pharmagest potranno adeguarsi alle...
Farmacentro punta all'ottimizzazione Logistica per un servizio migliore alle Farmacie Socie.
Intervista al Dott. Marco Mariani, Direttore Generale della più grande Cooperativa del centro Italia.