Il gestionale Sophia diventa id., entrando così definitivamente nell'ecosistema Pharmagest.
Il nuovo nome corrisponde ad un upgrade di nuovi servizi e soluzioni completamente integrate al gestionale. Digitalizzazione del punto vendita, gestione centralizzata di gruppi di farmacie, presa in carico dei pazienti.

   
Nuovo look & feel per il gestionale di ultima generazione che segue l'identità e la strategia della Pharmagest con lo scopo di rafforzare il Leitmotiv del gruppo: "Più tecnologia per un'esperienza più umana".
In questo contesto, Pharmagest Italia ha lanciato nel 2020 l'App gratuita Miaterapia (scaricabile dagli store) che consente ai pazienti di inviare in farmacia le prescrizioni mediche ed ha sottoscritto un importante accordo con Pharmap per la consegna dei prodotti a domicilio. Con id., Pharmagest Italia presenta al mercato quattro nuove soluzioni nel 2021: Multimeds per gestire regimi farmacologici complessi e migliorare l'aderenza terapeutica; id.LOCKER per consentire il ritiro dei prodotti di farmacia 24h/24 e 7gg/7; id.TAG per migliorare l'accuratezza dei prezzi e la produttività in Farmacia e id.CENTRAL, la soluzione per una gestione completa e centralizzata di gruppi di farmacie.

id. diventa uno dei primi software gestionali in Europa integrato ad un ecosistema di soluzioni per la farmacia e connesso con il paziente e con gli operatori sanitari.

id., come identità, ispira il concetto di persona, evoca un approccio innovativo e si presenta come il punto di partenza ed il presupposto per costruire la farmacia di domani, attenta e vicina ai pazienti, dotata degli strumenti per seguirne il percorso di cura e per interfacciarsi con tutti i professionisti della salute – spiega Renato Calonghi, amministratore delegato della Pharmagest Italia."Connessione" è scopo e fulcro del progetto. Un'importante azione di rebranding proattivo con cui il gruppo ribadisce la sua crescita, un'evoluzione che tende a nuove soluzioni tecnologiche a servizio della salute; il farmacista, con la sua identità di professionista della salute, è al centro del percorso di cura del paziente, a cui si rivolgono servizi concepiti per una migliore esperienza umana."

Il concept id. accomuna tutte le soluzioni del gruppo che si ispirano ad una stessa filosofia chiara e di ampio respiro, che vede nel gestionale di farmacia il centro di un sistema di strumenti e servizi integrati che facilitano la quotidianità del farmacista sia come direttore d’azienda che come professionista della salute.
Un passaggio coerente a quanto già costruito con Sophia, un'evoluzione che arricchisce la proposta e posiziona il prodotto in un corretto ambito per divenire leader di mercato, un passo importante in linea con l'altrettanto importante progetto con cui Pharmagest mira alla realizzazione della prima piattaforma europea per la salute.

Non solo un cambio di nome quindi, ma una chiara volontà di concretizzare l'innovazione di cui la farmacia ha bisogno. Questo si traduce nell'introduzione di nuovi prodotti nel mercato italiano, soluzioni già collaudate che porteranno immediato beneficio al business dei clienti, sia farmacie indipendenti che aggregazioni di farmacie, di cui id. è e sarà il centro.

visita il nuovo sito id.
 
 
 
 
 
 

Leggi anche..

Daniele Di Palma è il nuovo team leader per il settore sviluppo farmacie Pharmagest Italia

"Vogliamo offrire strumenti al passo con i tempi e l'azienda sta investendo molto in questo settore; cresciamo ogni anno ed è con entusiasmo che diamo il benvenuto a nuovi...

 

Il gestionale id. si conferma "l'innovazione affidabile". Grande successo per Multimeds, il pilloliere per l'aderenza terapeutica.

Un'edizione dinamica del Cosmofarma con una straordinaria voglia di innovazione dimostrata dai migliaia di farmacisti intervenuti.

 

Pharmagest presenta Automeds, il robot per il confezionamento automatico dei pillolieri per l'aderenza terapeutica

Automeds verrà presentato per la prima volta al Cosmofarma 2022, padiglione 30 stand C49 D50

 

Pharmagest sarà al Cosmofarma, padiglione 30, per presentare le innovazioni tecnologiche volte alla realizzazione della farmacia dei servizi

Il team Pharmagest Italia vi aspetta al Cosmofarma allo stand C49 D50 del padiglione 30 dal 13 al 15 maggio a Bologna.  Per agevolare i farmacisti nel passaggio ad id., il...