9° appuntamento con la nostra rubrica "WALK THE TALK". Gian Marco Romani racconta di sè e ci spiega in quale dei Valori EQUASENS si riconosce di più. Conosciamoci meglio.
 

In quale dei nostri valori aziendali (Competenza, Prossimità territoriale, Vision, Ottimismo) ti riconosci di più e perché?

Sicuramente il valore in cui personalmente mi rispecchio di più è l’OTTIMISMO. Penso che soprattutto in questo periodo storico, profondamente segnato dall’epidemia, la quale ha avuto un tremendo impatto tanto sulla qualità della vita e delle relazioni, quanto su tutti i settori dell’economia mondiale, occorra riuscire a trasmettere un senso di fiducia e di positività sul futuro, così da poter in prima persona contribuire, tramite impegno e sana collaborazione col team, ad apportare miglioramenti all’organizzazione di cui si fa parte.
 

Che impatto ha il tuo lavoro all’interno della nostra catena del valore?

Ovviamente si tratta di una domanda a cui forse potrebbero dare una risposta più veritiera i miei colleghi, ma di certo credo e mi auguro di riuscire a mettere in gioco al meglio le mie competenze, sia trasversali che tecniche, e di poter in primis contribuire a creare un buon ambiente lavorativo, in secondo luogo a garantire un efficiente grado di controllo e monitoraggio di raggiungimento degli obiettivi aziendali e di corporate.
 

Che tipo di team member sei?

Credo di essere un team member partecipativo delle dinamiche aziendali e che sappia ascoltare le esigenze dei miei colleghi, indipendentemente dall’area funzionale di competenza. La disponibilità e la predisposizione all’ascolto è per me una prerogativa all’interno dell’organizzazione.
 

Cosa ti lascia con il sorriso dopo un’intensa giornata di lavoro?

Sicuramente sapere che il mio lavoro possa aver contribuito, anche solo in parte, all’identificazione di eventuali inefficienze o problematiche e di conseguenza all’assunzione di scelte migliorative per l’organizzazione nel complesso, è qualcosa che mi gratifica alla fine di una giornata di lavoro.
Detto ciò anche un’interessante conversazione tra colleghi in cui si ha occasione di apprendere qualcosa di nuovo, fosse anche durante un coffee break, è qualcosa che mi ricompensa della fatica della giornata.
 
 
 
 
 

Leggi anche..

La logistica secondo Farvima

Intervista all'Ing. Davide Monfregola, Logistics Director Farvima Medicinali: "La logistica farmaceutica si distingue nettamente da altri settori per la sua elevata...

 

L'evoluzione della logistica di magazzino nella distribuzione del farmaco

Perchč GeO č il WMS pił diffuso in Italia. Ne parliamo con l'Ing. Andrea Millefiorini, Customer Service Director della divisione Grossisti di Pharmagest Italia.

 

La "forza tranquilla" di FARLA, cooperativa laziale di distribuzione del farmaco.

Dalla straordinaria reazione all'incendio del 2024 ai progetti per il futuro: intervista al nuovo direttore generale Farla, Dottor Gaetano Pedullą. 

 

Equasens acquisisce la tedesca ADV e nasce Pharmagest Germany

EQUASENS, in associazione con ARZ HAAN, uno dei leader del mercato Healthcare in Germania, acquisisce la societą tedesca ADV che diventa PHARMAGEST Germany.