Terzo appuntamento della nostra rubrica "WALK THE TALK". Alessandro Ripari racconta di sè e ci spiega in quale Valore EQUASENS si riconosce di più. Conosciamoci meglio.
 
  • In quale dei nostri valori aziendali (Competenza, Prossimità territoriale, Vision, Ottimismo) ti riconosci di più e perché?
Il valore aziendale in cui mi riconosco maggiormente è l ’OTTIMISMO. Il mercato della distribuzione farmaceutica è elaborato e complesso, in continua evoluzione. Questo ci ha portato ad affrontare progetti caratterizzati da una complessità crescente e da un grado di interazione con partner esterni sempre più spinto. Per far questo abbiamo dovuto affrontare cambiamenti organizzativi ed adottare un approccio orientato al project management. Ogni nuovo progetto rappresenta una sfida per tutto il nostro gruppo, in cui  le competenze del singolo vengono  messe a disposizione del Team.
 
  • Che impatto ha il tuo lavoro all’interno della nostra catena del valore?
Cerco di dare la priorità e di concentrami su quei cambiamenti che avranno un impatto più positivo sul cliente.
 
  • Che tipo di team member sei?
Lavorare in gruppo richiede organizzazione e collaborazione. Affinché il team sia produttivo,  ognuno di noi ha un ruolo specifico che riflette i suoi punti di forza. Cerco costantemente di contribuire con nuove idee e di essere sempre di supporto all'intero team. Personalmente mi sento più orientato all'azione e le  scadenze rigide sono per me fonte di motivazione.
 
  • Cosa ti lascia con il sorriso dopo un’intensa giornata di lavoro?

L’aver dato il 110% nel cercare di soddisfare le richieste dei nostri clienti.

 
 
 
 
 

Leggi anche..

Iacopo Denti è il referente tecnico del nuovo progetto DIFarm HUB

Da un anno in Pharmagest Italia, Iacopo Denti fa parte del team consulenti per la B.U. dedicata ai grossisti del farmaco, ricoprendo il ruolo di Business ERP & WMS Consultant.

 

Pharmagest Italia presenta DiFarmHUB

La soluzione segna una svolta nell'ambito dell'integrazione dei dati; grazie ad un accesso strutturato all'ecosistema applicativo, DiFarmHUB apre la strada a un...

 

La logistica secondo Farvima

Intervista all'Ing. Davide Monfregola, Logistics Director Farvima Medicinali: "La logistica farmaceutica si distingue nettamente da altri settori per la sua elevata...

 

L'evoluzione della logistica di magazzino nella distribuzione del farmaco

Perchè GeO è il WMS più diffuso in Italia. Ne parliamo con l'Ing. Andrea Millefiorini, Customer Service Director della divisione Grossisti di Pharmagest Italia.