La nuova interfaccia grafica del gestionale di ultima generazione sviluppato dalla Pharmagest Italia è ancora più accattivante con l'ultima versione di Windows.
Perfetto con tutti i device per un uso personalizzato alle esigenze di ogni farmacista.
id. è il gestionale di ultima generazione sviluppato dalla Pharmagest Italia tramite le più attuali tecnologie informatiche, una caratteristica unica sul mercato che lo rende particolarmente adatto a soddisfare le più moderne esigenze di utilizzo.
Lo dimostra anche l’immediata compatibilità con le ultime versioni del sistema operativo. Per utilizzare id. con il nuovissimo Windows 11 non è necessario alcun aggiornamento: perfettamente e immediatamente compatibile, l’interfaccia utente id. ne risulta valorizzata.

Restando in tema di compatibilità, id. funziona perfettamente con tutti i device di ultima generazione, offrendo al farmacista l’opportunità di sfruttare al massimo le potenzialità hardware e software. Massima scelta per un utilizzo su misura del gestionale in farmacia e in mobilità.

Molto apprezzate dai farmacisti che usano id. sono la chiarezza e completezza delle informazioni fornite, il design moderno ed intuitivo, la semplicità di utilizzo, l’interfaccia utente nuova e responsive, le statistiche avanzate, la particolare predisposizione alla gestione dei gruppi di farmacie.

Solo alcuni esempi…

Nella semplicità rientrano le funzioni come la ricerca dei prodotti; l’utente non deve digitare complicate formule alfanumeriche, ma semplicemente quello che c'è scritto nelle confezioni. La maschera della vendita è estremamente semplificata ed agevole, tutto in un'unica videata.

Nelle novità rientra, ad esempio, l’approccio al cloud; id. consente l’installazione in cloud, in locale o in una modalità ibrida. Non necessariamente tutto in cloud dunque, ma dei servizi per migliorare l'operatività della farmacia: dalla gestione della ricetta elettronica alla preparazione di particolari ordini. La modalità Cloud Ibrida è l’unica a garantire la continuità operativa della farmacia anche a fronte di guasti hardware o di malfunzionamenti internet.

A proposito di ordini, perché preoccuparsi di ordinare solo ciò che si è venduto e non ordinare anche ciò che si sarebbe potuto vendere? Con il meccanismo di riordino, id. tiene conto del numero di clienti che sono andati via senza trovare quello che cercavano.

Altro punto a favore dell'innovazione va alla 'capacità comunicativa' del gestionale id., nato intorno al protocollo Farmaclick (ad oggi le farmacie attive sulla piattaforma Farmaclick della Pharmagest Italia sono oltre 17.000). Con id. si parla per la prima volta di bidirezionalità: non è più solo la farmacia ad inviare dati ai fornitori, ma questi ultimi possono fare altrettanto. Niente più download listini o documenti! Gli aggiornamenti arrivano da soli, dritti nel gestionale. Approccio particolarmente utile a chi vuole trarre reale vantaggio dall'aggregazione: quello dei gruppi è un ambito in cui id. è particolarmente avanzato, non solo in termini di riordino centralizzato della merce o definizione dei prezzi e offerte al pubblico, ma anche come possibilità di organizzare il planning degli eventi in farmacia, la quadratura della cassa, la normalizzazione delle anagrafiche prodotto/clienti/fornitori, la comunicazione con il commercialista, il piano dei conti…

Tra i punti di forza del gestionale id., troviamo la capacità di assemblare, in modo integrato, tutti gli strumenti utili alla realizzazione della farmacia dei servizi, che consentono la digitalizzazione del punto vendita e la gestione della cura dei pazienti, in particolare nell’ambito dell’aderenza te rapeutica.

E per chi è spesso in mobilità, id. diventa App. Dati in tempo reale per un controllo puntuale di cassa, vendite, prodotti top seller, statistiche, gestione urgenze e molto altro direttamente nello smartphone. Da oggi scaricabile dagli store.

Per saperne di più sul gestionale id. e sulle soluzioni integrate per la farmacia, visita il sito e chiedi una demo gratuita!

 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...