Per sollevare i Clienti dall’onere di dover gestire in autonomia la comunicazione con il MEF o di doversi affidare ad intermediari generici, InFarma diventa intermediario certificato ed eroga il servizio di SDI tramite i propri data center.
 
Il 2019 porta con sé la fattura elettronica, passaggio epocale per tutti gli operatori economici coinvolti ed un’importante opportunità per rivisitare, in chiave innovativa e di maggiore efficienza, i processi aziendali legati alla parte amministrativa del proprio business.

Oltre ad aver adeguato le procedure alla normativa, InFarma – Pharmagest Italia è diventata intermediario certificato al Ministero dell’Economia e della Finanza per poter offrire ai propri clienti un alto livello di servizio sollevandoli dall’onere di dover gestire in autonomia la comunicazione con il MEF o di doversi affidare ad intermediari generici, non specializzati sul mercato della distribuzione farmaceutica, con i quali dover interfacciare le procedure in maniera non nativa.

Il servizio di intermediazione verso l’SDI – Sistema di Interscambio - viene erogato tramite un’apposita infrastruttura hardware e software situata nei data center InFarma, dimensionata per gestire una mole di dati che, complessivamente, rientra nell’ordine del milione di documenti/anno che la InFarma elabora per i suoi Clienti.

Lo stesso servizio, con le medesime garanzie di efficienza, stabilità, sicurezza e ridondanza, viene offerto alle farmacie che utilizzano il gestionale Sophia trovando in Infarma l’unico partner in grado di coprire in autonomia qualunque esigenza del mercato.
 
 
 
 

Leggi anche..

Dal Pharmevolution: il farmacista deve vendere salute

La presa in carico del paziente risponde alle grandi sfide sociali e di politica sanitaria, in un’ottica di prevenzione, gestione della cronicità, aderenza alla terapia e ges...

 

PHARMEVOLUTION 2018, NUOVO APPUNTAMENTO CON SOPHIA

Dal 5 al 7 ottobre Sophia parteciperà alla kermesse siciliana, divenuta ormai internazionale. Scritto con le più avanzate tecnologie, il gestionale di farmacia della Infarma nasce ...

 

FARMACLICK DAY – il battesimo 2.0 del protocollo standard per la filiera del farmaco

Lo standard de facto della comunicazione nella filiera del farmaco compie un passo generazionale importante e risponde alle nuove esigenze delle farmacie italiane. InFarma condivid...

 

La linea Sophia per la Farmacia dei Servizi al Cosmofarma 2018

Sophia ha tenuto alta la bandiera dell’innovazione. E se n’è accorto il Cosmofarma, con il suo pubblico attento che ricordava il gestionale nuovo col volto di ragazza.