Riflettori ancora puntati su Roma; dopo lo strategico ingresso di Sinfarma nel gruppo Cef, l’apertura del nuovo polo logistico. La struttura, inaugurata Sabato 3 ottobre, misura oltre 22.000 metri e serve le farmacie del Centro Sud d’Italia.
Il Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha presenziato al taglio del nastro, affidato al Presidente Vittorino Losio ed al Vicepresidente Paolo Gaoni, protagonisti di quella che è stata una fusione fortemente voluta.
Un passo definitivo verso il consolidamento di Cef come la prima Cooperativa di farmacisti nel nostro paese, con un fatturato che nel 2015 supererà il miliardo di euro, quasi 1.700 Soci ed un patrimonio netto di 84 milioni.
Con nove magazzini dislocati in tutto il territorio e quattro importanti network - FarmaciaINsieme, Farmondo, Farmapiù e Piùbene - che contano oltre 1200 affiliati, Cef mette in protezione il sistema di cooperative di farmacisti, rafforzandolo per competere anche con le più grandi multinazionali.
Ha detto il Presidente Losio: “E’ strategico per i farmacisti governare una parte importante della distribuzione per non retrocedere, ma anche per crescere davanti ai grandi competitors, tutelando così l’indipendenza del sistema”.
 
 
 
 

Leggi anche..

La nuova soluzione offitag modernizza il punto vendita e implementa le vendite

Le etichette elettroniche interattive della Pharmagest: risparmio di tempo per il farmacista e migliore esperienza di acquisto per i clienti.

 

CLOUD IBRIDO: tutti i vantaggi del cloud, senza i limiti della connessione internet

La soluzione di Cloud ibrido è l’unica che, permettendo di avere una copia di dati sincronizzata in tempo reale, garantisce la totale sicurezza della farmacia di fronte ad...

 

Nuovo referente commerciale per le farmacie dell'Emilia Romagna

Pharmagest Italia inaugura il 2021 presentando nuovi collaboratori, professionisti skillati per realizzare il progetto di crescita che il gruppo ha in serbo.  

 

Pharmagest presenta il nuovo video dedicato alle farmacie

3 minuti che raccontano lo stretto legame tra il farmacista ed il paziente, rafforzato dal supporto della tecnologia e dagli esperti che la rendono più umana.