Si è conclusa il 15 maggio la venticinquesima edizione del Cosmofarma che, con la straordinaria presenza di farmacisti e l' atmosfera effervescente della tre giorni, ha evidenziato tutto il fermento di un settore in forte evoluzione.  
  

 
Tanta voglia di cambiamento è stata riscontrata anche nell'ambito IT. Mai come quest'anno abbiamo accolto nel nostro stand farmacisti decisi a cambiare il proprio gestionale, stanchi di lavorare con software complessi e vecchio stampo, insoddisfatti di assistenze latitanti e prezzi giudicati sproporzionati al servizio ricevuto.

Il gestionale id. si conferma l’innovazione affidabile, sempre più richiesto e sempre più apprezzato anche grazie all’enorme maturazione del software che, coniugato alle tecnologie all’avanguardia con cui nasce e viene sviluppato, ne fanno la soluzione ideale per la farmacia moderna.

“Ho iniziato a conoscere Pharmagest tramite canali social e il loro sito web”. Racconta il Dott. Luca Barone, titolare dell'omonima Farmacia a PalermoHo subito intuito che si trattasse di un azienda dinamica, innovativa nel settore e con una visione rivolta al futuro del mondo farmacia. Li ho contattati e si sono subito mostrati molto disponibili per trovare insieme una soluzione adatta alle mie esigenze. Al Cosmofarma ho potuto provare il loro gestionale, riscontrando a pieno le caratteristiche innovative che mi erano già state raccontante. id è un sistema modulare, adattabile alle proprie esigenze, dove però tutti i moduli sono totalmente integrati nel sistema. Tutte le operazioni possono essere svolte, anche contemporaneamente, in un sistema a finestra senza mai dover interromperne una per passare ad un'altra finestra. Inoltre il sistema in cloud permette di essere sempre connessi alla propria farmacia. Per una piccola rurale come la mia farmacia reputo molto importante avere la possibilità di lavorare da casa e, per esempio, controllare una giacenza quando si riceve una chiamata notturna prima di recarsi in farmacia”

Tanti i farmacisti pronti ad adottare soluzioni per la presa in carico dei pazienti. Apprezzatissimo e molto richiesto l'ormai noto Multimeds, presentato per la prima volta anche con il suo robot Automeds, per chi volesse automatizzare il confezionamento dei pillolieri.

Apprezzo molto il modo in cui la soluzione Pharmagest interpreta il progetto del deblistering, tema molto caldo attualmente sul tavolo della Regione Lombardia.'' Afferma la dottoressa Cristina Vergottini titolare della Farmacia Pontenuovo di Milano ''Trovo particolarmente intelligente il software Multimeds che consente la puntuale preparazione dei pillolieri personalizzati con le terapie del paziente, offrendo a noi farmacisti la possibilità di gestire agilmente l'anagrafica cliente con una flessibilità che finora non avevo riscontrato in altre soluzioni prese in esame”

Ritengo che Multimeds sia lo strumento ideale per declinare tutte le procedure e le norme che regolano l'attività di deblistering nel nostro lavoro quotidiano in maniera pratica ed efficace” commenta il dottor Castelli, titolare della Farmacia Santa Clotilde in provincia di Lodi, che ha adottato la soluzione in fiera “Con il Multimeds l'attività è completamente manuale, guidata step by step da un software ed una stampante che permettono di consegnare al paziente un blister per terapia personalizzata chiaro pratico e sicuro”

I gruppi hanno trovato piena soddisfazione nella soluzione id.DESK che consente una gestione completa, centralizzata e real time di tutti i punti vendita. Tante le demo richieste in cui i farmacisti hanno potuto apprezzare la sofisticata gestione degli ordini e delle statistiche, la flessibilità nell'impostazione dei parametri, la gestione dello scadenzario centralizzato e l'interfaccia molto intuitiva, che richiama quella del gestionale.

Un grande grazie a tutti i farmacisti che hanno visitato il nostro stand e a tutti coloro che, proprio in fiera, hanno adottato con entusiasmo le nostre soluzioni.
Per chi non avesse potuto partecipare, può richiedere QUI maggiori info o una demo gratuita di tutte le nostre soluzioni per la farmacia.

 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...