Lo standard de facto della comunicazione nella filiera del farmaco compie un passo generazionale importante e risponde alle nuove esigenze delle farmacie italiane. InFarma condividerà con Software House di farmacia ed operatori di mercato le novità del protocollo a Bologna, durante i Farmaclick Day
Sarà Bologna ad ospitare la terza edizione del Farmaclick Day, evento organizzato da InFarma per condividere le potenzialità e le modalità di utilizzo della nuova versione del protocollo. Due giornate, 20 e 21 giugno, dedicate rispettivamente alle software house di farmacia ed agli operatori di mercato, occasioni in cui verrà approfondito il tema della standardizzazione dell’interoperabilità dei sistemi e la portabilità dei dati del mercato farmaceutico.

Lo standard de facto della comunicazione nella filiera del farmaco compie un passo generazionale importante e risponde alle nuove esigenze delle farmacie italiane divenendo Farmaclick 2.0

Il 2.0 presenta servizi per la gestione del Retail Farmaceutico e per l’integrazione con i portali di e-commerce, la tecnologia adottata rende l’elaborazione e lo scambio dei dati molto più veloce e bidirezionale: quando il grossista ha un’informazione da comunicare alle farmacie –ad esempio un listino – non deve più attendere che siano queste a richiederlo, ma lo può inviare direttamente, con evidenti benefici in termini di qualità del servizio offerto. 

Farmaclick 2.0 si apre ad una più vasta platea di utilizzatori: l’industria farmaceutica può utilizzarlo per gestire i Transfer Order o gli ordini a ditta in modo più efficiente, riuscendo ad offrire alle farmacie, ad esempio, il DDT Elettronico in una modalità standard o l’invio dell’ordine direttamente dal gestionale. I gruppi di farmacie possono utilizzare Farmaclick per centralizzare gli acquisti, fare analisi con veri strumenti di Business Intelligence e condividere una politica commerciale centralizzata, fino ad arrivare ad una vera e propria gestione del Retail.
 
 
 
 

Leggi anche..

La nuova soluzione offitag modernizza il punto vendita e implementa le vendite

Le etichette elettroniche interattive della Pharmagest: risparmio di tempo per il farmacista e migliore esperienza di acquisto per i clienti.

 

CLOUD IBRIDO: tutti i vantaggi del cloud, senza i limiti della connessione internet

La soluzione di Cloud ibrido è l’unica che, permettendo di avere una copia di dati sincronizzata in tempo reale, garantisce la totale sicurezza della farmacia di fronte ad...

 

Nuovo referente commerciale per le farmacie dell'Emilia Romagna

Pharmagest Italia inaugura il 2021 presentando nuovi collaboratori, professionisti skillati per realizzare il progetto di crescita che il gruppo ha in serbo.  

 

Pharmagest presenta il nuovo video dedicato alle farmacie

3 minuti che raccontano lo stretto legame tra il farmacista ed il paziente, rafforzato dal supporto della tecnologia e dagli esperti che la rendono più umana.