Riflettori ancora puntati su Roma; dopo lo strategico ingresso di Sinfarma nel gruppo Cef, l’apertura del nuovo polo logistico. La struttura, inaugurata Sabato 3 ottobre, misura oltre 22.000 metri e serve le farmacie del Centro Sud d’Italia.
Il Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha presenziato al taglio del nastro, affidato al Presidente Vittorino Losio ed al Vicepresidente Paolo Gaoni, protagonisti di quella che è stata una fusione fortemente voluta.
Un passo definitivo verso il consolidamento di Cef come la prima Cooperativa di farmacisti nel nostro paese, con un fatturato che nel 2015 supererà il miliardo di euro, quasi 1.700 Soci ed un patrimonio netto di 84 milioni.
Con nove magazzini dislocati in tutto il territorio e quattro importanti network - FarmaciaINsieme, Farmondo, Farmapiù e Piùbene - che contano oltre 1200 affiliati, Cef mette in protezione il sistema di cooperative di farmacisti, rafforzandolo per competere anche con le più grandi multinazionali.
Ha detto il Presidente Losio: “E’ strategico per i farmacisti governare una parte importante della distribuzione per non retrocedere, ma anche per crescere davanti ai grandi competitors, tutelando così l’indipendenza del sistema”.
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...