Cosmofarma 2021 ha evidenziato la voglia di rincontrarsi, di confrontarsi e di innovare. Innovare per portare avanti, in modo più strutturato e conveniente per il farmacista, la straordinaria vicinanza mostrata ai cittadini dall'inizio della pandemia.
Grande apprezzamento per le novità introdotte da Pharmagest Italia: dal gestionale id. alle soluzioni per l'aderenza terapeutica, i numerosi visitatori hanno posto particolare attenzione a tutto ciò che può facilitare l'erogazione di servizi ai pazienti.

   
Si è conclusa domenica 12 settembre la manifestazione Cosmofarma, un’edizione particolare, nata sotto il segno della voglia di ripartire, di rincontrarsi.
Dai numerosi ed importanti convegni è emersa una voce unanime: la farmacia italiana ha mostrato tutta la sua prossimità e la sua essenziale funzione di presidio sul territorio nella difficile gestione della pandemia, aprendo la strada ad una serie di servizi fondamentali per i cittadini. In tale ottica, si introduce inevitabilmente la necessità di innovazione, di strumenti utili a sostenere i farmacisti nel loro ruolo.

L’interesse si è notato anche dalle numerose visite al nostro stand Pharmagest, dove moltissimi visitatori hanno mostrato interesse al nuovo look e concept del gestionale id.
Particolarmente apprezzate le novità introdotte nell’ultimo anno, soluzioni che consentono alle farmacie di offrire importanti servizi ai cittadini:


sistema per gestire le code in farmacia, il nuovo id.EasyQ, con un design moderno e compatto
soluzione per sostenere l’aderenza terapeutica. Mulitmeds, il pilloliere brevettato riempito dal farmacista sulla base della prescrizione medica con l'ausilio di un software indipendente dal gestionale, è stata la soluzione più richiesta dai visitatori.

Molto apprezzate anche le etichette elettroniche interattive,
la gestione centralizzata dei monitor nei punti vendita

l'app mobile del gestionale
il sistema per il controllo in remoto delle attività
la gestione centralizzata di gruppi di farmacie
l'app per l’invio di ricette mediche in farmacia

Grazie a tutti i farmacisti e gli operatori che sono venuti a trovarci, rendendo anche questa particolare edizione un grande successo.


 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...