La massima evoluzione tecnologica disponibile sul mercato è un passo avanti rispetto al Sistema Blade ed è rappresentata oggi dal PUREFLEX SYSTEM.
Con questo nuovissimo sistema la IBM propone la riorganizzazione dell’intera infrastruttura con un nuovo apparato Software/Hardware denominato FSM che, raccogliendo in un’unica soluzione integrata tutti i Software di gestione già utilizzati con la tecnologia Blade, consente, tramite un'unica interfaccia grafica, il controllo di tutti i sistemi. La gestione di nuove esigenze elaborative si semplifica notevolmente e non necessita dell’intervento  sui singoli apparati: è sufficiente comunicare direttamente al sistema di cosa si ha bisogno.
In sostanza, il Pureflex System si “preoccupa” di riconfigurare le risorse a prescindere dall’intervento dell’operatore e, quindi, in maniera intelligente e standardizzata. Il nuovo sistema FSM facilita inoltre la replica e l’implementazione di un alto numero di macchine virtuali, tutte rigorosamente in alta affidabilità.
La componente networking, a differenza del Blade, non viene affidata ad un fornitore esterno (Cisco) ma è di proprietà IBM, garantendo la piena compatibilità con i nuovi sistemi ed ottimizzando anche la gestione interna del traffico di rete che non coinvolge più, per quanto concerne la comunicazione tra apparati, la rete esterna.
La nuova componente networking consente di racchiudere in un unico sistema centralizzato anche la componente OPEN, quindi tutte le possibili macchine Intel. Grazie alla soluzione della  virtualizzazione, le macchine Intel possono essere trasferite all’interno del PureFlex e messe in alta affidabilità con un utilizzo minore di componenti Hardware e, quindi,  riducendo drasticamente costi di manutenzione, di gestione della sicurezza e di rinnovo tecnologico.

a cura di Lorenzo Castiglioni, resp. Vendite Hardware InFarma
 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...