Presentiamo Daniele Di Palma, nuovo team leader del settore R&D dedicato alle soluzioni tecnologiche per le farmacie.


 
Ingegnere informatico, classe ’79, Daniele Di Palma è il nuovo team leader del settore R&D per lo sviluppo del gestionale id.e di tutta la linea di prodotti dedicata alle farmacie.

Sposato con Alessandra e papà di due bambine di 6 e 4 anni, Daniele è da sempre appassionato di informatica e di tutto ciò che riguarda la tecnologia. Amante del calcio e tifoso della Roma, nel tempo libero ama stare in famiglia e giocare a calcetto.

Nel 1998 inizia il suo percorso professionale in un centro elaborazione dati e dopo tre anni comincia la sua carriera da programmatore nel gruppo InFarma, dove, già allora, si occupava prevalentemente dello sviluppo di software per la farmacia. Nel tempo acquisisce un ruolo di sempre maggiore responsabilità, fino a divenire uno degli elementi chiave per la scrittura dell'innovativo gestionale Sophia, presentato nel 2017, oggi denominato id.

A febbraio 2022 diventa il nuovo team leader R&D per il settore farmacie di Pharmagest Italia, capitanando un nutrito gruppo di persone dislocate fisicamente tra varie sedi, programmatori che spaziano nel vasto mondo .Net fino ad arrivare a Node Js, Php e altri linguaggi.

“Ho vissuto tante fasi in questa azienda in costante crescita, dagli inizi della InFarma, alla presentazione di un gestionale completamente nuovo a cui ho dato il mio personale contributo, al passaggio ad una realtà internazionale come quella che siamo attualmente" - racconta Di Palma - "Sono molto soddisfatto delle sfide che abbiamo vinto e dello spirito di squadra con cui siamo pronti ad affrontare le prossime So di poter contare su un team di persone con una notevole esperienza nel settore; siamo molto uniti, amiamo il confronto per crescere come professionisti e per far crescere costantemente le soluzioni che proponiamo alle farmacie. Non ci neghiamo anche qualche momento di spensieratezza, come ad esempio la recente partecipazione al Google Hash Code. Ci caratterizza la ricerca costante di un approccio innovativo, non solo nella scelta dei linguaggi di sviluppo da utilizzare, che garantiscono una serie di opportunità funzionali altrimenti impossibili, ma anche e soprattutto nel costruire soluzioni che risolvano in modo semplice ed efficace le problematiche quotidiane dei farmacisti. Vogliamo offrire strumenti al passo con i tempi e l'azienda sta investendo molto in questo settore; cresciamo ogni anno e mi capita sempre più spesso di dare il benvenuto a nuovi elementi. Una delle soddisfazioni più grandi è proprio vedere come sia facile integrarsi nella nostra squadra!”
 

 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...