A seguito dell’emergenza Covid-19, gli utenti che utilizzano il canale online per ricevere a casa i prodotti di Farmacia è cresciuto di oltre il 50%.
A seguito del COVID-19 il traffico medio in Farmacia si è ridotto del -42% e, parallelamente, è aumentato di oltre il 50% il numero di utenti che utilizza il canale online per ricevere a casa i prodotti di Farmacia. 

La consegna a domicilio, ora più che mai, è un’importante leva per il consolidamento della base clienti che amplia, al tempo stesso, la pianta organica della Farmacia.

Per facilitare le farmacie clienti a realizzare questa preziosa opportunità, Pharmagest Italia ha avviato una partnership con Pharmap, la soluzione leader in Italia nell’home-delivery del farmaco. L’integrazione dei gestionali Sophia ed EasyPharma con la piattaforma Pharmap, consente di automatizzare l'invio degli aggiornamenti d'inventario con le promozioni in corso presso la Farmacia e prevede interessanti sviluppi nell’immediato futuro.

Pharmap consente ai farmacisti di rimanere sempre vicini ai propri clienti, consegnando a domicilio qualsiasi prodotto della Farmacia, inclusi i farmaci con obbligo di prescrizione.

Ma c'è di più: le farmacie iscritte a Pharmap sono visibili anche agli utenti online che richiedono il servizio di consegna dal sito e l’app Pharmap, una importante vetrina virtuale che più di 1600 Farmacie in oltre 150 città italiane hanno già adottato.

 
 
 
 
 

Leggi anche..

La dott.ssa Giovanna Bartolotta, racconta la sua esperienza con il gestionale id. di Pharmagest Italia.

Intervista alla Dottoressa Giovanna Bartolotta: "Da subito abbiamo notato una molteplicità di vantaggi rispetto al gestionale precedente, primi fra tutti la semplicità di utilizzo...

 

Benvenuto a Domenico Marino, referente commerciale Pharmagest per le Farmacie della Sicilia.

Domenico Marino, catanese, viene da una lunga e proficua carriera maturata in diverse importanti realtà nel settore Pharma.

 

Pharmagest inaugura una sede a Catania e consolida la sua presenza in Sicilia.

L'apertura dei nuovi uffici a Catania è il più recente tassello del progetto che mira a continuare a costruire e consolidare le attività dell’azienda nelle varie Regioni...